And Just Like That… non affronterà la morte di un amato personaggio

And Just Like That... debutterà in Italia il 9 dicembre, in contemporanea con gli Stati Uniti.

And Just Like That… – sequel dell’iconica serie Sex and the City – riprende le vicende del gruppo di protagoniste dopo circa diciasette anni dalla fine della serie originale. Molte cose sono quindi cambiate, sia dentro che fuori dal set. In particolare lo show ha dovuto affrontare la perdita di uno degli attori più amati, Willie Garson, morto all’età di 57 anni lo scorso settembre, a causa di un cancro al pancreas. L’interprete del migliore amico di Carrie – Stanford Blatch – era però riuscito a girare alcune scene del revival prima della sua scomparsa – come si evince anche dal primo trailer rilasciato. Ed è per per questo che nella serie la sua morte non verrà affrontata. A spiegare però le altre motivazioni che hanno spinto la produzione a non trattare un argomento così doloroso è intervenuto lo showrunner Michael Patrick King:“Non sarebbe stato affascinante. E il pubblico lo avrebbe saputo ugualmente.”

Stanford Blatch non è dunque morto, almeno in And Just Like That… King, però – nel corso dello stesso intervento – ha precisato anche il destino dell’altra grande assente, Samantha Jones (Kim Cattrall):“Nessuno è morto”. Parole che alludono anche alle teorie circolate su Mr. Big, la cui presenza è stata invece confermata grazie al re-casting di Chris Noth.

La notizia della morte di Willie Garson, al di fuori dal set, è stata invece ampiamente commentata dai colleghi dell’attore. Tantissimi post di commiato hanno infatti riempito le bacheche dei social lo scorso settembre, tra cui quelli di Chris Noth, Kim Catrall, Cynthia Nixon (Miranda), Kristin Davis (Charlotte) e Mario Cantone. Sarah Jessica Parker – che è rimasta vicina a Garson nei suoi ultimi mesi di vita – ha definito insopportabile la perdita di un amico a cui era legata da oltre trent’anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SJP (@sarahjessicaparker)

And Just Like That… debutterà su HBO Max il prossimo giovedì – 9 dicembre. I primi due espisodi saranno disponibili in Italia – su Sky – in contemporanea con gli Stati Uniti – circa alle 9 del mattino.

Leggi anche Sex and the City: svelata la nuova migliore amica di Carrie [FOTO]

SourcePeople

Ultime notizie

Cyrano: rilasciato lo spettacolare trailer italiano del musical di Joe Wright

Nei panni del protagonista Cyrano de Bergerac, Peter Dinklage Joe Wright, dopo la parentesi fallimentare del suo thriller Netflix La...

Articoli correlati