Amr Diab: la star della musica egiziana protagonista di una serie Netflix

Dal 1983, quando ha pubblicato il suo primo album Ya Tareeq, Amr Diab ha avuto una carriera in costante ascesa, diventando uno degli artisti arabi più venduti di tutti i tempi.

La star della musica egiziana Amr Diab tornerà a recitare dopo una pausa di 27 anni con una serie originale araba per Netflix

La serie ancora senza titolo è un dramma musicale ed è attualmente in fase di sviluppo. Il celebre artista Amr Diab ha recitato per l’ultima volta in un ruolo da attore in Dehk Wele’b Wegad Wehob del 1993, insieme al compianto Omar Sharif.

Sono entusiasta di lavorare con Netflix su questo nuovo progetto“, ha detto Diab. “Ho sempre creduto che l’arte fosse un linguaggio globale e siamo stati in grado di costruire ponti di connessioni e amore con culture diverse attraverso la musica. E ora, con questo nuovo progetto con Netflix, sono entusiasta che raggiungeremo più di 193 milioni di abbonati in più di 190 paesi in tutto il mondo, che potranno guardare nuovi contenuti realizzati in Egitto e apprezzati da tutto il mondo “.

Dal 1983, quando ha pubblicato il suo primo album Ya Tareeq, Amr Diab ha avuto una carriera in costante ascesa, diventando uno degli artisti arabi più venduti di tutti i tempi. 6 dei suoi album hanno raggiunto la vetta della top 10 della classifica globale di Billboard, con Shoft El Ayam del 2014 che ha raggiunto il primo posto.

White Lines: Netflix cancella la serie dopo una sola stagione

Ai World Music Awards 2014, Diab ha vinto come miglior artista egiziano, miglior artista arabo maschio e l’album arabo più venduto, El Leila del 2013. In tutto ha vinto 7 World Music Awards e 6 African Music Awards. Nel 2016, è stato premiato dal Guinness World Records come primo cantante arabo a ricevere il maggior numero di premi musicali internazionali per la maggior quota di vendite di album in Medio Oriente.

Negli ultimi 30 anni, Amr Diab ha catturato i cuori delle persone in tutto il mondo“, ha affermato Ahmed Sharkawi, direttore della sezione Arabic Original Series di Netflix. “È un’icona di tendenza apprezzata da generazioni diverse attraverso la sua musica e il suo talento. Siamo fiduciosi che questo nuovo progetto entusiasmerà fan e abbonati per il glorioso ritorno di Amr Diab sullo schermo“.

Le serie Netflix in lingua araba che sono ora disponibili in streaming includono Justice, Dollar e Jinn, con Paranormal e AlRawabi School for Girls in produzione.

Fonte: Variety
Tags: Netflix