Amiche nemiche, Cinematographe.it

Non smettete di pregare per un reboot di Amiche nemiche (GCB): una nuova versione del romanzo di Kim Gatlin Good Christian Bitches è in fase di sviluppo presso The CW

Secondo Deadline, il nuovo adattamento di Amiche nemiche, composto da episodi di un’ora, porterebbe la storia al liceo, concentrandosi su una prestigiosa accademia cristiana privata di Dallas. Quando la nuova ragazza nel campus – la figlia atea di un ministro – viene involontariamente incastrata da tre brave ragazze cristiane che la accusano di aver loro rovinato la vita, scoppia una guerra che “alimenta le divisioni sociali del corpo studentesco”.

Il libro semi-autobiografico della Gatlin fu adattato per la prima volta da ABC, dove fu pubblicato sotto il titolo Amiche nemiche (GCB) per una stagione nel 2012. Quella versione della serie seguì più da vicino il libro di Gatlin: Leslie Bibb (La Lega) interpretata da Amanda Vaughn, una madre di due figli divenuta vedova di recente, che torna nel ricco quartiere di Dallas dove è cresciuta, alla ricerca di un nuovo inizio.

Jordon Nardino, che ha coprodotto GCB, scriverà e produrrà questa nuova interpretazione del materiale originale, mentre Darren Star e Aaron Kaplan (entrambi hanno lavorato su GCB) fungeranno anche da EP.
E se tutto questo suona piuttosto familiare, è perché The CW ha messo in sviluppo un diverso reboot di GCB a novembre 2018. Quel progetto, che avrebbe seguito il clero e i parrocchiani in una chiesa alla moda di Austin, alla fine non è andato avanti con la rete.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto