American McGee’s Alice: il videogioco diventerà una serie tv

L'action game vedrà il piccolo schermo con David Hayter alla sceneggiatura.

American McGee’s Alice è una saga composta da due titoli

American McGee’s Alice è un famoso brand videoludico ideato da American McGee, noto autore di prodotti multimediali che è diventato famoso proprio per questa saga, ad ora composta da American McGee’s Alice, uscito nel 2000 solo su PC e Alice: Madness Returns del 2011, rilasciato su computer, PlayStation 3 e Xbox 360. All’interno di questa particolare storia, Alice, anni dopo la chiusura delle sue avventure ufficiali, subisce un terribile lutto in famiglia e torna nel Paese delle meraviglie, mentre però è in riabilitazione in una clinica, dopo aver tentato il suicidio. In maniera del tutto inaspettata, The Hollywood Reporter ha annunciato che questa saga sarà adattata sotto forma di serie tv.

Ad occuparsi della sceneggiatura di American McGee’s Alice ci sarà David Hayter, noto doppiatore (è Solid Snake e Big Boss nella saga videoludica di Metal Gear), attore e sceneggiatore appunto (ha scritto il copione di X-Men, X-Men 2 e Watchmen). L’idea si è concretizzata grazie a Ted Field’s Radar Pictures che è riuscita ad accaparrarsi i diritti proprio del brand appartenenti al publisher Electronic Arts e per tale operazione sta collaborando con Abandon Entertainment. Ecco cosa ha detto riguardo il progetto lo stesso Hayter.

La serie di giochi American McGee’s Alice e Alice: Madness Returns  è una rivoluzionaria rivisitazione del racconto classico. Ti porta nel cuore di un Paese delle Meraviglie corrotto e getta luce in angoli oscuri che il mondo non ha mai visto. Sono oltremodo entusiasta di portare questo mondo di follia e meraviglia ad un pubblico globale.

Sicuramente questa serie è senza dubbio da tenere d’occhio. Speriamo di saperne qualcosa in più il prima possibile, così da poter iniziare a fare speculazioni più elaborate.

Leggi anche Watchmen: lo scrittore David Hayter ama il director’s cut di Zack Snyder