AMC svela le date d’uscita di McMafia 2, Fear the Walking Dead 4, Into the Badlands 3

Svelate le date d'uscita, ovviamente in USA, delle serie tv AMC più attese: McMafia stagione 2, Fear the Walking Dead stagione 4, Into the Badlands stagione 3, la docu-serie di James Cameron Visionaries: Story of Science Fiction e The Terror

AMC ha annunciato le date d’uscita delle nuove stagioni delle serie tv McMafia, Fear the Walking Dead e Into the Badlands.
Durante il press tour della Television Critics’ Association (TCA) sono stati così svelati i dettagli e le date d’uscita della seconda stagione del thriller McMafia, della stagione 4 di Fear the Walking Dead, della stagione 3 di Into the Badlands e la serie AMC Visionaries di James Cameron che parla delle origini del genere sci fi. Come precedentemente annunciato, la serie thriller The Terror uscirà episodio per episodio a partire da lunedì 26 marzo alle 21.00 (non in Italia). Ma adesso vediamo nel dettaglio le date delle premiere e altri dettagli!

McMafia: la serie thriller è in uscita lunedì 26 febbraio alle 22:00

TRAMA: La rivoluzionaria serie tv thriller è composta da 8 episodi ed è stata creata da Hossein Amini e James Watkins e ispirata all’omonimo best-seller di Misha Glenny. La serie illustra il percorso di Alex Godman (James Norton) che viene gradualmente introiettato nel mondo del crimine organizzato. Come figlio cresciuto in Inghilterra da esiliati russi con alle spalle una storia malavitosa, Alex ha trascorso la vita cercando di non fare gli stessi sbagli dei suoi, facendosi una vita differente insieme alla fidanzata Rebecca (Juliet Rylance). Ma quando il passato della sua famiglia torna a minacciarli, Alex è costretto a confrontarsi con i suoi valori per proteggere coloro che ama. Quella che inizia come una storia di sopravvivenza e vendetta diventa man mano un racconto epico della lotta di un uomo contro la corruzione del mondo moderno e di se stesso.

Nel cast di McMafia troviamo, oltre a Norton e Rylance, David Strathairn, Faye Marsay, Aleksey Serebryakov e Maria Shukshina. McMafia è co-prodotto da BBC, AMC e Cuba Pictures, in collaborazione con Twickenham Studios, e distribuito internazionalmente da BBC Worldwide.

The Terror: la serie tv prodotta da Ridley Scott è in uscita lunedì 26 marzo alle 09:00

TRAMA: The Terror, dei produttori esecutivi Ridley Scott, David Kajganich e Soo Hugh, porterà gli spettatori in un viaggio straziante con una premiere di due ore. Ispirato a una storia vera, The Terror è incentrato sulla pericolosa avventura della Royal Navy in un territorio inesplorato mentre l’equipaggio tenta di scoprire il Northwest Passage. Di fronte a condizioni infide, risorse limitate, perdita della speranza e paura dell’ignoto, l’equipaggio è spinto sull’orlo dell’estinzione. The Terror mette in luce tutto ciò che può andare storto quando un gruppo di uomini, cercando disperatamente di sopravvivere, lotta non solo con gli elementi esterni ma anche con altri esseri.

The Terror è composta da 10 episodi e vede nel cast Jared Harris nei panni del capitano Francis Crozier, Tobias Menzies nel ruolo del Capitano James Fitzjames, Ciarán Hinds nei panni di Sir John Franklin, Paul Ready come il Dr. Harry Goodsir, Adam Nagaitis nei panni di Cornelius Hickey, Nive Nielsen come Lady Silence e Ian Hart nei panni di Thomas Blanky.

The Terror è prodotto da Scott Free, Emjag Productions e Entertainment 360 in associazione con AMC Studios. Oltre a Kajganich e Hugh, la serie è prodotta da Ridley Scott, David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady.

Fear the Walking Dead – stagione 4 è in uscita domenica 15 aprile. La premiere va in onda alle 22.00 mentre gli altri episodi saranno trasmessi a partire dalle 21.00

TRAMA: Nella quarta stagione di Fear the Walking Dead vedremo il mondo di Madison Clark (Kim Dickens) e la sua famiglia attraverso nuovi occhi, quelli di Morgan Jones (Lennie James), che unirà la storia al mondo di The Walking Dead. Il passato dei personaggi si mescola con un incerto presente fatto di lotta e scoperta nel momento in cui incontrano nuovi amici, nemici e minacce. Combattono l’uno per l’altro, l’uno contro l’altro e contro una legione di morti. Ci saranno oscurità e luce; terrore e grazia; l’eroico, il mercenario e il vigliacco, che si scontrano tutti insieme verso una nuova realtà per Fear the Walking Dead.

Prodotto da AMC Studios, Fear the Walking Dead è prodotto da Scott M. Gimple, vede come showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg, oltre a Robert Kirkman, David Alpert, Gale Anne Hurd e Greg Nicotero.

Into the Badlands – Stagione 3 è in uscita domenica 22 aprile alle 22:00

TRAMA: La terza stagione di Into the Badlands vede Sunny (Daniel Wu) fare del suo meglio per provvedere al figlio piccolo, Henry, ma quando quest’ultimo contrae una misteriosa Sunny deve unire le forze con Bajie (Nick Frost) e tornare indietro nelle Badlands, dove The Widow e Baron Chau (Eleanor Matsuura) sono impegnati in una guerra estenuante che ha destabilizzato l’intera regione. Non più supportato da Tilda (Ally Ioannide) o Waldo, The Widow (Emily Beecham) deve trovare nuovi alleati in Lydia e in Nathaniel Moon (Sherman Augustus). Ma quando un misterioso capo nomade chiamato il Pellegrino (Babou Ceesay) arriva nelle Badlands in missione per restaurare Azra e inaugurare una nuova era di “pace”, i vecchi nemici devono riunirsi per difendere le Badlands.

La serie vede nel cast, tra gli altri, Aramis Knight nei panni di MK, Lorraine Toussaint nei panni di Cressida, Ella-Rae Smith nei panni di Nix, Lewis Tan nei panni di Gaius e Dean-Charles Chapman come Castor.

Da AMC Studios, Into the Badlands è stato creato da Alfred Gough e Miles Millar (Smallville) ed è prodotto esecutivamente dai candidati all’Oscar Stacey Sher (Django Unchained) e Michael Shamberg (Contagion), insieme a David Dobkin, Stephen Fung, Michael Taylor e Wu.

Visionaries: Story of Science Fiction di James Cameron è in uscita lunedì 30 aprile alle 22:00

Visionaries è uno sguardo intimo e unico sulle origini del genere che è diventato una pietra miliare della cultura popolare. In ognuno dei 6 episodi della serie tv lo scrittore, regista e produttore vincitore dell’Oscar James Cameron esplora le radici della fantascienza, la visione futuristica e il fascino delle sue idee attraverso interviste a narratori di prima classe, star e altre personalità che hanno influenzato il genere, tra cui Steven Spielberg, George Lucas, Ridley Scott, Christopher Nolan, Arnold Schwarzenegger, Will Smith e Sigourney Weaver. Cameron ci porta in un viaggio di scoperta ed esplorazione, aiutandoci a capire da dove provengono le idee della fantascienza e verso dove ci condurranno. Visionaries: Story of Science Fiction di James Cameron è prodotto da Cameron, Maria Wilhelm e Ken Druckerman e Banks Tarver di Left / Right TV. La serie è co-prodotta dalla showrunner Jeff Cooperman e da Mike Mezaros.

Visionaries è dunque una docu-serie alla quale seguiranno anche Secret History of Comics di Robert Kirkman e Visionaries: History of Horror di Eli Roth.

Tags: AMC