aidan turner, cinematographe.it

Big Light Productions e Lux Vide hanno scritturato Aidan Turner per interpretare il ruolo di Leonardo da Vinci in una nuova serie

Aidan Turner, meglio conosciuto per la serie tv Poldark, sarà il genio italiano Leonardo da Vinci in una produzione Lux Vide e Big Light Productions. La Lux Vide è una società di produzione italiana, mentre la Big Light Production è invece di Frank Spotnitz. Spotnitz (Medici, The Man In The High Castle, The X-Files) è co-autore della serie insieme allo scrittore britannico Steve Thompson, i cui crediti includono Sherlock, Vienna Blood e Deep State.

Secondo i report usciti online, questa ambiziosa produzione tenterà di ricostruire l’immagine del genio del Rinascimento italiano i cui molti talenti creativi includevano pittura, scultura, architettura, scienza, matematica e ingegneria, a partire da quando Leonardo da Vinci era giovane. Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, ha affermato che la serie darà infatti vita ad un uomo giovane e non al solito anziano con la barba che siamo abituati a collegare all’immagine del genio. Dopotutto lui ha avuto un primo lavoro, anche lui aveva un maestro … e anche lui ha esperito frustrazioni e fallimenti.

Ogni episodio si concentrerà su uno dei capolavori, invenzioni o progetti di Da Vinci come mezzo per catturare l’uomo dietro il genio creativo. La serie è diretta da Daniel Percival, che in precedenza aveva lavorato con Spotnitz in The Man In The High Castle.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto