Star Wars: Ahsoka, uno degli attori ammette: “la presenza del mio personaggio è puro fan service”

La serie, ideata da Dave Filoni, è ambientata in contemporanea con gli eventi della Stagione 3 di The Mandalorian e ciò dà la possibilità a quel eroe in questione di apparire.

Star Wars: Ahsoka è la recente serie televisiva, ideata da Dave Filoni (Star Wars: Rebels, The Book of Boba Fett) che, come suggerisce il nome, è totalmente dedicata al famoso personaggio che ha totalmente rivoluzionato il mondo di Guerre Stellari. Ahsoka è apparsa per la prima volta all’interno del film animato The Clone Wars, per poi successivamente apparire come protagonista all’interno della serie omonima. Un ruolo decisamente molto importante, quello di essere la padawan di Anakin Skywalker e anche colare a picco nel momento dell’Ordine 66. Successivamente abbiamo visto l’eroina coinvolta anche in Star Wars: Rebels, decisamente più defilata, ma comunque con un ruolo importante da portare avanti.

Star Wars: Ahsoka è arrivata dal 22 agosto 2023 su Disney+

Star Wars: Ahsoka - Cinematographe

Di seguito, la ex Jedi ha avuto una parte anche all’interno della seconda stagione di The Mandalorian e in The Book of Boba Fett, dove, per la prima volta, è comparsa in live-action, con Rosario Dawson (7 anime, Daredevil) ad interpretarla. Ebbene, finalmente, direttamente su Disney+, ha avuto il suo momento di gloria ed oltre a lei, all’interno dello show, appaiono anche molti altri personaggi molto conosciuti dai fan. Tra questi vi è anche la presenza del Capitano Carson Teva (che ha il volto di Paul Sun-Hyung Lee) che ha avuto una parte dapprima nella seconda stagione di The Mandalorian.

Come riporta Screen Rant, però, lo stesso Lee ha ammesso che la sua presenza in Star Wars: Ahsoka, in realtà, va presa un po’ alla leggera visto che la sua presenza non ha molto senso (se consideriamo quello che abbiamo visto all’interno della terza stagione di The Mandalorian) e che quindi bisogna pensare il tutto in un’ottica di puro fanservice. Vi ricordiamo che Star Wars: Ahsoka, nel dettaglio, ha visto la luce su Disney+ il 22 agosto 2023 con i primi due episodi pubblicati insieme e gli altri resi disponibili settimanalmente.

Leggi anche Star Wars: Ahsoka, il ritorno di Hayden Christensen ha significato molto per lui