Star Wars: Ahsoka, il ritorno di Hayden Christensen ha significato molto per lui

L'attore, interprete di Anakin Skywalker, ha un ruolo fondante nello show.

Star Wars è un universo fantascientifico in continua espansione che, nonostante sia passato davvero tanto tempo dal lancio sul grande schermo (avvenuto precisamente nel 1977 con Episodio IV: Una nuova speranza) non smette mai di stupire il proprio pubblico, anche se con qualche inciampo in più. Dopo la fine della saga degli Skywalker con gli ultimi capitoli accolti piuttosto male in generale, ecco che la Lucasfilm sta provando a risollevare gli animi con il mondo seriale di Guerre Stellari e con alcuni prodotti sembra che ci stia riuscendo. Degli esempi sono The Mandalorian, Andor, ma anche la recente Ahsoka che a quanto pare sta cogliendo nel segno. Vi avvisiamo che stiamo per fare un piccolo SPOILER sullo show, quindi, se non l’avete ancora visto, non vi consigliamo di proseguire.

Star Wars: Ahsoka è arrivata su Disney+ dal 22 agosto 2023, con i primi due episodi

Star Wars: Ahsoka - Cinematographe

Star Wars: Ahsoka può essere visto, a conti fatti, come una sorta di Stagione 5 di Rebels, ma in realtà è anche molto di più. Tra i personaggi che sono comparsi recentemente nella realizzazione, c’è n’è uno in particolare che ha colto di sorpresa tutti: si tratta dell’ex maestro della protagonista, Anakin Skywalker, interpretato ovviamente da Hayden Christensen. L’attore, dopo essere apparso in Episodio II (2002), Episodio III (2005) e, molto più recentemente, in Obi-Wan Kenobi (2022), ecco che il divo ha un nuovo momento di gloria. Mentre non vi sveliamo in che occasione avviene l’incontro tra Ahsoka e il suo insegnante, vi riportiamo le parole del regista Peter Ramsey che ha raccontato ad IGN l’entusiasmo della star nel riprendere i panni del personaggio.

“È un ragazzo davvero dolce e di basso profilo. Era piuttosto felice di essere lì dopo tutto questo tempo. Aveva molto significato per lui.”

Vi ricordiamo che Star Wars: Ahsoka, prodotta in particolare da Lucasfilm, con la produzione esecutiva affidata a Jon Favreau, Dave Filoni, è arrivata direttamente su Disney+, con i primi due episodi, il 22 agosto 2023, mentre gli altri stanno arrivando settimanlmente.

Leggi anche Star Wars: Ahsoka, il nuovo poster svela uno dei personaggi più amati della saga