Aggretsuko avrà una stagione 5: Netflix annuncia la stagione finale dell’anime
Il panda rosso Aggretsuko è pronto a tornare su Netflix!
È ufficiale, Aggretsuko tornerà su Netflix per la quinta e ultima stagione! L’annuncio è stato dato dal servizio streaming durate l’evento Tudum, durante il quale è stato dato ampio spazio all’animazione giapponese. Netflix sembra così voler riconfermare il suo impegno verso gli anime, reduce anche dal successo dell’ultima arrivata in casa: la serie creata da Rafal Jaki e animata dlalo studio Trigger Cyberpunk: Edgerunners.
La quarta stagione di Aggretsuko (storpiatura di Aggressive Retsuko) è stata rilasciata nel 2021 e, sebbene si sia conclusa con la premessa che potessero esserci altri episodi, il suo effettivo ritorno non era del tutto sicuro. Ora è stato confermato che l’anime tornerà per un nuovo round di episodi, ma sarà anche l’ultimo.
Aggretsuko – Stagione 5: prime immagini e data d’uscita
Netflix svela che Aggretsuko tornerà sul servizio di streaming con la quinta e ultima stagione a febbraio 2023, sebbene non sia stata fornita alcuna data d’uscita più precisa. Confermato il ritorno del cast vocale delle precedenti stagioni. Oltre a questi annunci, Netflix ha svelato le prime immagini ufficiali della stagione 5, che potte vedere qui di seguito:
Aggressive Retsuko è una serie anime originale Netflix, basata sull’omonimo personaggio creato da “Yeti” per la compagnia di mascotte Sanrio. Il personaggio è apparso per la prima volta in una serie di cortometraggi animati di Fanworks trasmessi da TBS tra aprile 2016 e marzo 2018. Un Original net anime (ovvero “anime originale per la rete”) è stato lanciato in tutto il mondo su Netflix nell’aprile 2018.
Retsuko è un panda rosso antropomorfo, di 25 anni e single, che lavora nel reparto contabilità di una società commerciale giapponese. Affrontando ogni giorno frustrazioni costanti da parte di superiori invadenti e colleghi fastidiosi, Retsuko sfoga le sue emozioni andando ogni sera al karaoke bar e cantando death metal. Dopo cinque anni di lavoro quotidiano, i suoi rapporti con i vari colleghi iniziano a cambiare e alterare drasticamente la sua vita e personalità.