Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 6: la ABC ottimista sul rinnovo

A febbraio, Agents of S.H.I.E.L.D. segnerà un traguardo con il suo 100° episodio.

Agents of S.H.I.E.L.D. potrebbe essere bloccato in un futuro distopico in questo momento, ma il futuro della serie appare piuttosto roseo. Il capo della ABC Channing Dungey ha parlato a una presentazione durante il tour stampa invernale del TCA. Dungey ha detto di essere “cautamente ottimista” sulle probabilità di rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D. per la sesta stagione.

“È sempre difficile a questo punto di gennaio sapere, perché in parte dipende anche dal nuovo sviluppo e da come ci si sente su queste cose, ecco perché è davvero difficile all’inizio dell’anno sapere esattamente cosa succederà”, ha detto in merito alla serie e al suo lead-in del venerdì sera, Once Upon a time.

“Il fatto di Once Upon a Time è che le valutazioni sono state un po’ più basse venerdì rispetto a domenica, ma la nostra visione ritardata, con cui abbiamo fatto una media del circa il 55 percento, quest’anno è stata triplicata, quindi l’effettiva fan base non si è spostata molto “, ha detto Dungey. “Più che altro è stata guardata più in ritardo, da quando ci siamo spostati al venerdì.”

Agents of S.H.I.E.L.D. è anche uno spettacolo che è stato spesso spostato nel tempo. Come con One Upon a Time, Dungey ha detto che il futuro dello show dipende da ciò che il team creativo sceglierà di fare.

“L’aspetto creativo di questa stagione, penso onestamente, è stato il più forte che sia mai stato realizzato”, ha detto Dungey. “Siamo stati davvero entusiasti di ciò di cui i produttori hanno parlato per la seconda metà della stagione. Non vedo davvero l’ora di sentirli entrare e parlare delle loro idee per la sesta stagione, quindi possiamo essere più determinati riguardo alla possibilità di ordinare un’altra stagione o no”.

A febbraio, Agents of S.H.I.E.L.D. segnerà un traguardo con il suo 100° episodio. Il protagonista Clark Gregg ha stuzzicato i fan annunciando loro di aspettarsi che qualcosa di grosso accadrà e non li lascerà delusi.

“I fan che sperano che un centesimo episodio contenga qualcosa che sarà un evento cataclismico o un evento gigantesco di risonanza per i loro sentimenti dopo 100 episodi non saranno delusi”, ha detto Gregg.

Agents of S.H.I.E.L.D. va in onda il venerdì alle 21:00 ET su ABC; in Italia tornerà dal 10 gennaio su Fox HD.

[amazon_link asins=’B00NVTYVPW,B0736KP3L9,B01315XA7U’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d120114-f504-11e7-8d29-3ff1ed9217a5′]