Agents of S.H.I.E.L.D. rinnovato per la sesta stagione da ABC

ABC ha annunciato il rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D. per la sesta stagione

ABC ha rinnovato per la sesta stagione Agents of S.H.I.E.L.D. 

A sorpresa ABC ha annunciato il rinnovo di Agents of S.H.I.E.L.D. per la sesta stagione.

La serie tv consterà di 13 episodi. Nella quinta stagione della serie Marvel, Coulson scopre che alcuni, ma non tutti, i suoi colleghi dello S.H.I.E.L.D. sono stati condotti con la forza a bordo di una misteriosa nave spaziale. Quando entrano in contatto con alcuni abitanti della nave, diventa subito chiaro che qualcosa è andato terribilmente storto. La squadra cerca  di capire il suo ruolo e approfondire il mistero che presto si trasforma in un incubo per cercare di correggere ciò che è andato incredibilmente male.

La serie vede la partecipazione di Clark Gregg nei panni dell’agente Phil Coulson, Ming-Na Wen in quelli dell’agente Melinda May, Chloe Bennet interpreta Qake Daisy Johnson, Iain De Caestecker è l’agente Leo Fitz, Elizabeth Henstridge interpreta l’agente Jemma Simmons, Henry Simmons è l’agente Alphonso “Mack” MacKenzie e Natalia Cordova-Buckley è Elena “Yo-Yo” Rodriguez. Lo show è stato co-creato da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, che sono anche i produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell, Jeph Loeb e Jim Chory. La serie è prodotta da ABC Studios e Marvel Television.

Sul finale di stagione e l’eventuale seguito la produttrice Maurissa Tancharoen, aveva anticipato che il finale della stagione 5 avrebbe lasciato aperte delle porte interessanti da esplorare magari in una prossima stagione.

può andar bene sia come possibile finale di serie, sia come anticipo per un’altra stagione.

Il produttore esecutivo Jed Whedon aveva confermato i commenti di Tancharoen:

Vuoi sempre lasciare l’idea che ci siano altre storie [da raccontare]…Abbiamo la nostra fine indipendentemente da tutto e penso funzionerà per terminare o riprendere.

ABC ha spostato lo show al venerdì per la sua quinta stagione, abbinandolo all’altro show Marvel Inhumans, che non è stato rinnovato per la seconda stagione.