Agents of S.H.I.E.L.D.: i nuovi episodi passeranno da Ghost Rider ai Life model Decoy

I produttori esecutivi di Agents of S.H.I.E.L.D. discutono sul passare da Ghost Rider ai Life Model Decoy.
Mentre il tempo di Ghost Rider in Agents of S.H.I.E.L.D. sembra apparentemente essere giunto alla fine, lo show ha ancora un sacco di colpi di scena in serbo a partire dal prossimo mese, con il Darkhold e i Life Model Decoy…

Quando Agents of S.H.I.E.L.D. ha annunciato che la sua quarta stagione avrebbe introdotto Ghost Rider, molti fan speravano che lo Spirito della Vendetta avrebbe caratterizzato l’intera stagione. Purtroppo, questo non era il caso, dato che Robbie Reyes apparentemente si è sacrificato per distruggere il nucleo demoniaco e suo Zio Eli, nel season finale invernale dello spettacolo.

Agents of S.H.I.E.L.D. sposterà la sua attenzione su AIDA e i Life Model Decoy ma non si concentrerà più su di Ghost Rider

“Egli è intrappolato in un altro luogo,” – ha detto lo showrunner Jed Whedona TV Line – “che di solito significa che non è morto.”

Il produttore esecutivo Jeffrey Campana ha inoltre dichiarato che concentrare l’intera stagione su Ghost Rider sarebbe stato problematico sia finanziariamente che creativamente.

“Ghost Rider è molto per 22 [episodi], in particolare con tutto il resto che ci piace e di cui ci importa per lo show. Sarebbe come sentire lo stesso sapore per un lungo periodo di tempo, ma gli lasceremo sicuramente un’apertura [per tornarci su].”

Il Darkhold continuerà a servire da tessuto connettivo tra ogni arco della stagione, ma il team di produzione ha voluto che ogni sezione possedesse il proprio “sapore” unico al fine di mantenere la narrazione avvincente.

“Vogliamo che tutto abbia il proprio mini mondo, ed il proprio specifico sapore”, ha detto Whedon.
“Quindi pensiamo che entrerete nella prossima sezione [di episodi] e subito vi verrà da dire
‘Oh, questo è un diverso tipo di storia. E ne siamo entusiasti.’ “

Per quanto riguarda la seconda parte della stagione, Whedon dice che il tema della fiducia sarà persistente quando lo show ritornerà.

“La fiducia è sempre un problema in un’organizzazione di spionaggio. Ma è molto peggio quando non si sa se la persona accanto a te è davvero la persona accanto a te “, Whedon ha osservato. “Vogliamo non solo raccontare storie spaventose di cose che sbucano fuori dagli armadi, ma storie emozionanti – e quando si prende confidenza, ecco che le cose si fanno ancora più emozionanti”.

Agents of S.H.I.E.L.D. ritornerà il 10 gennaio 2017.