Addio Disney Channel: lo storico canale non esiste più

Nato nel 1998, Disney Channel ha permesso al pubblico italiano di seguire serie tv come Hanna Montana, Lizzie McGuire e High School Musical.

Da leggere

Dwayne Johnson debutta su Fortnite nel ruolo di The Foundation [VIDEO]

L'attesissimo evento The End che chiude Fortnite - Chapter 2 ha riservato una grande sorpresa per i fan di...

Halle Berry di nuovo nei panni di Tempesta? L’attrice accetterebbe subito!

Se le venisse data l'occasione, Halle Berry interpreterebbe volentieri la mutante Tempesta in un nuovo progetto sugli X-Men Sin dal...

Jeff Garlin si difende dalle accuse di comportamenti inappropriati sul set

In una nuova intervista, Jeff Garlin sostiene di non essere stato licenziato dalla serie The Goldbergs, smentendo di essersi...

Block title

Dal 1 maggio 2020 Disney Channel non è più disponibile su Sky: i film e le serie tv saranno disponibili in streaming su Disney+

Con l’arrivo di Disney+ in Italia, il canale Disney Channel aveva ormai le ore contate ed infatti quest’oggi ci ritroviamo a dire addio all’emittente che ha accompagnato l’infanzia e l’adolescenza di milioni di persone nel mondo.

Ecco dunque spigato il motivo per cui su Twitter Disney Channel è in cima nei trending topics e le bacheche di molti sono invasi di messaggi malinconici e meme che testimoniano quanto affetto sia stato riservato, nel corso di oltre vent’anni, a questo canale.

A fare impressione, per certi versi, è la pagina Wikipedia che da oggi esordisce con “Disney Channel è stato un canale televiso dedicato ai ragazzi e alle famiglie“: una coniugazione al passato che rende ancora più amaro l’addio.

Lizzie McGuire: Terri Minsky torna a lavorare al revival della serie Disney

Dal 3 ottobre 1998 il canale ha fatto divertire ed emozionare il suo pubblico con fortunate serie tv come Lizzie McGuire, Hanna Montana, High School Musical, Raven e tantissimi altri contenuti che, in ogni caso, avremo modo di rivedere attraverso la piattaforma streaming Disney+.

A partire dal 1998, Disney Channel entrò a far parte della piattaforma satellitare TELE+ e poi, dopo la diffusione di quest’ultima con Stream, passò su Sky Italia nel pacchetto Cinema o Option, per poi passare al pacchetto Mondo.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

00:02:44

Dwayne Johnson debutta su Fortnite nel ruolo di The Foundation [VIDEO]

L'attesissimo evento The End che chiude Fortnite - Chapter 2 ha riservato una grande sorpresa per i fan di...

Articoli correlati