Lizzie McGuire - Cinematographe.it

Dopo aver licenziato Terri Minsky, creatrice della serie con Hilary Duff, la Disney sembra essere tornata sui suoi passi

Buone notizie sono giunte per tutti i fan di Lizzie McGuire: stando ad un’immagine pubblicata su Instagram, sembrerebbe infatti che i lavori per la realizzazione del revival stiano procedendo nonostante tutti i problemi riscontrati in queste settimane.

Poco tempo fa, ad esempio, la Disney aveva preso la drastica decisione di escludere Terri Minsky dalla realizzazione del revival di Lizzie McGuire. Una scelta che ha fatto molto discutere e che ha spinto Hilary Duff, storica interprete del personaggio, a dire addio alla serie prodotta tra il 2001 ed il 2004 e trasmessa da Disney Channel.

The Mandalorian 2: cosa sappiamo sulla serie TV Disney+

In fondo, neanche lei riusciva ad immaginare Lizzie McGuire senza la sua creatrice, Terri Minsky, e proprio per questo l’attrice aveva condiviso un messaggio sui social per giustificare la sofferta decisione:

“Ero davvero felice di portare Lizzie McGuire su Disney+, poiché rimango una fan della serie. Proprio per questo, però, sento la responsabilità di onorare l’affetto che da sempre i fan nutrono nei suoi confronti.”

Hilary Duff fece poi riferimento alla diatriba nata tra Disney e Minsky. La showrunner desiderava, infatti, raccontare la vita da 30enne di Lizzie McGuire, con tutte le gioie e le difficoltà che questa età comporta. Cosa che, a quanto pare, non le è stato permesso, poiché considerato poco consono con lo stile disneyano.

“Farei un torto a tutti se accettassi le limitazioni dovute al parental control”, aveva dichiarato la Duff, esprimendo addirittura il desiderio di veder trasferita la serie su Hulu. La discussione aveva fatto stoppare le riprese della serie revival, il cui rilascio su Disney+ era sino a quel momento previsto per la fine del 2020.

Lizzie McGuire – che cosa sappiamo del revival?

Adesso, però, tutto sembra andare per il meglio. Su Instagram, infatti, è stata condivisa un’immagine che ritrae il team creativo della serie, compresa Terri Minsky che è quindi tornata a collaborare con la Disney per la realizzazione del revival.

https://www.instagram.com/p/B-oUCH6npId/?utm_source=ig_web_copy_link

La stessa Hillary Duff, in un’intervista rilasciata a People, ha dichiarato:

Ci sono ancora conversazioni in corso nella speranza che si possa raggiungere un punto di incontro. Capisco che devono (Disney) proteggere il loro marchio e che ci sono linee guida piuttosto rigide da seguire. Devo solo assicurarmi che questa sia la mossa giusta per me, per onorare il personaggio, e che possa andare bene alle persone che sono cresciute con lei perché sono loro il motivo per cui faccio questo.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE