Accordo Disney/Fox: finalizzazione a metà marzo

Ecco cosa sappiamo del famosissimo accordo miliardario che ha consentito a Disney di tornare in possesso di alcuni assets Marvel.

Aspettavamo da tempo la notizia della finalizzazione definitiva dell’accordo Disney/Fox e adesso sembra davvero arrivato il momento

Secondo quanto riportato da Deadline, uno dei passaggi finali nella revisione normativa del massiccio accordo Disney/Fox del valore complessivo di 71,3 miliardi di dollari, sarà concluso oggi quando i regolatori in Brasile approveranno ufficialmente la transazione. Tuttavia, resta ancora un periodo finale di “chiusura” che durerà circa 10 giorni, per garantire al cento per cento la finalizzazione di tutti i cavilli, dal primo all’ultimo.

Il che sta a significare che verso la metà di marzo dovremmo venire a conoscenza dell’ufficializzazione definitiva dell’accordo Disney/Fox, cosa che ormai aspettiamo da veramente un sacco di tempo. Le implicazioni di questo accordo, lo sapete, sono di vasta portata (per usare un eufemismo), ma ovviamente a noi interessano maggiormente i piani dei Marvel Studios che riguardano personaggi come gli X-Men e i Fantastici Quattro. Finalizzato definitivamente il “deal”, sapremo cosa Kevin Feige e company avranno pensato di fare con gli eroi che, di fatto, tornano a casa, nelle braccia di Mamma Marvel, cioè. Per adesso, nonostante il successo dei film sugli X-Men (che comunque nel tempo qualche battuta d’arresto l’hanno avuta, quelli sui Fantastici Quattro hanno stentato a decollare e quindi si aspetta con ansia di vedere qualcosa di spettacolare anche su quel fronte, e chi meglio della società che quei personaggi li ha creati, potrebbe portarli dignitosamente sul grande schermo?

Quel che sappiamo per adesso dei piani della Casa delle Idee che riguardano l’immediato, Captain Marvel arriva in sala il 6 marzo 2019, Avengers: Endgame il 24 aprile e Spider-Man: Far From Home il 4 luglio prossimo, tutti pronti?