Absentia Cinematographe

Absentia, serie prodotta e interpretata da Stana Katic (Castle) sarà disponibile su Amazon Prime Video, con tutti i suoi 10 episodi, a partire da Venerdì 2 febbraio.

Nella serie Absentia, Stana Katic torna nei panni della protagonista, dopo Castle, show tv per cui ha vinto anche il premio People’s Choice Award nel 2016 come miglior attrice di una serie TV Crime. L’attrice interpreta Emily Byrne, un agente dell’FBI che sparisce nel nulla e viene dichiarata morta mentre dà la caccia a uno dei più noti e pericolosi serial killer di Boston.

Sei anni dopo Emily viene ritrovata in un nascondiglio/rifugio nel bosco, semi viva, senza alcun ricordo degli anni passati. Il ritorno alla vita normale non sarà affatto semplice, soprattutto perché suo marito si è risposato, suo figlio è stato cresciuto da un’altra donna, e inoltre inizia a credere di essere coinvolta in una serie di terribili omicidi.

Al fianco della Katic troviamo Patrick Heusinger (Jack Reacher: Punto di non ritorno) nei panni di di Nick, marito di Emily e suo ex collega agente dell’FBI. Nick si autocolpevolizza di aver smesso di cercare Emily e, al tempo stesso, mostra dei sentimenti confusi visto che si è risposato con un’altra donna. Nick deve portare a termine una missione particolarmente difficile: portare Emily in custodia come principale sospettata di una serie di omicidi scioccanti. Emily sarà costretta a fuggire per dimostrare la sua innocenza, ma più si avvicinerà alla verità, più metterà in pericolo sé stessa e la sua famiglia. 

Nel cast della serie, oltre alla Katic e a Heusinger, troviamo anche Cara Theobold (Downton Abbey), Neil Jackson (Sleepy Hollow), Angel Bonanni (False Flag), Richard Brake (Il Trono di Spade), Ralph Ineson (Il Trono di Spade), Paul Freeman (The Dogs of War), Bruno Bichir (Narcos) e Patrick McAuley (The Conjuring 2).