A Confession: Martin Freeman e Imelda Staunton nel crime drama ITV

Martin Freeman sarà un commissario capo in A Confession, crime drama composto da 6 episodi, con anche Imelda Staunton nel cast.

L’Urban Myth Films di Studiocanal produrrà A Conbfession, insieme a ITV Studios, con protagonisti Martin Freeman e Imelda Staunton

Proprio poco dopo l’annuncio che la serie Breeders, con protagonista Martin Freeman, è stata ordinata da FX per 10 episodi, l’attore è stato annunciato come protagonista di un altro progetto, al fianco della perfida Umbridge della saga di Harry Potter, Imelda Staunton. Il progetto in questione s’intitola A Confession, un crime drama pensato per l’emittente tv britannica ITV.

Scritta da Jeff Pope, la serie racconta la storia di come il Commissario Capo Steve Fulcher, interpretato da Freeman, infrange deliberatamente la procedura di polizia e il protocollo per catturare un killer, una decisione che alla fine gli costa la carriera e la reputazione.

Ambientato a Swindon, nello Wiltshire, A Confession, indaga la scomparsa della 22enne Sian O’Callaghan nel marzo del 2011.  In un’uscita serale con delle amiche, Sian andò via da un nightclub situato nell’Old Town di Swindon per raggiungere la casa del suo ragazzo, Kevin Reape (interpretato da Charlie Cooper del programma This Country), distante 15 minuti. Preoccupato per la sua sicurezza, Kevin avvisò della scomparsa di Sian quando non vide la ragazza tornare a casa e non rispondere ai suoi innumerevoli messaggi irrequieti.

Paul Andrew Williams (Broadchurch) ha diretto i sei episodi di cui è composta la serie, mentre Jeff Pope è il produttore esecutivo insieme a Johnny Capps e  Julian Murphy. Tom Dunbar è tra i produttori. Pope ha dichiarato: “Trovo che questa sia una storia affascinante da raccontare su vari livelli. Da una parte è un brillante esempio del lavoro svolto da un agente. Porta a chiederci come vogliamo che si comporti la nostra polizia quando scompare qualcuno. Fulcher dovrebbe essere elogiato come un agente coraggioso che lotta per la vita di una ragazza o come qualcuno che manda all’aria la sua intera carriera per non aver rispettato la legge?