1993 – La serie: le anticipazioni e le novità del cast della serie con Stefano Accorsi

1992 è stata senza ombra di dubbio una delle migliori serie del 2015. Un cast di attori straordinari ci hanno riportato negli intrighi politici di tangentopoli, lasciando tutti i fan in attesa del sequel, ovvero 1993 – La serie. La nuova stagione, sempre targata Sky Atlantic HD, promette di trovare risposta a molti dubbi e domande lasciate in sospeso nel finale di stagione di 1992.

La regia di 1993 – La serie è sempre affidata alla mano sapiente di Giuseppe Gagliardi. Le riprese sono quasi giunte al termine come ha annunciato lo stesso Accorsi sul suo profilo Facebook ufficiale.

Le riprese della nuova stagione si sono tenute a Milano, Fiuggi (dove il Grand Hotel Palazzo della Fonte è stato sede di alcuni ciak nel mese di ottobre) e Roma e tramite il sito di Sky Atlantic HD vi possiamo mostrare una foto di Stefano Accorsi (che torna nei panni di Leonardo Notte) e Tea Falco (anche lei di ritorno nelle vesti di Bibi Mainaghi).

1993 - La Serie

Bibi Mainaghi (Tea Falco) e Leonardo Notte (Stefano Accorsi) – Foto di Barbara Ferrara (via Sky Atlantic HD)

1993 – La serie: le anticipazioni le novità del cast della serie con Stefano Accorsi

Qual era il volto dell’Italia nel 1992? Tangentopoli e Lorella Cuccarini, Mani Pulite e l’arrivo di Berlusconi: uno scenario che si delinea in tutta la sua squallida veridicità nelle inquadrature che si tengono per mano al fine di corredare la serie televisiva 1992, andata in onda su Sky Atlantic.

Leonardo Notte (Stefano Accorsi), Veronica Castello (Miriam Leone), Pietro Bosco (Guido Caprino), Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi), Luca Pastore (Domenico Diele), Rocco Venturi (Alessandro Roja) e Beatrice “Bibi” Mainaghi (Tea Falco) sono le pedine di questa giostra in cui, attraverso un accattivante gioco di specchi, viene a galla la realtà che si respirava nel Bel Paese 23 anni or sono.

Interessante l’aneddoto che vede il ciak delle riprese al 31mo piano del Pirellone. Viene raccontato che il primo a raggiungere il set è l’attore Thomas Trabacchi (Attilio Arnaldi, l’avvocato della famiglia Mainaghi), immediatamente dopo è la volta dei due protagonisti principali della scena in questione, Stefano Accorsi e Tea Falco. Sorrisi, qualche battuta, saluti e via, si gira. Dal futuristico ingresso con vista sulla città la troupe si sposta nell’ufficio della nuova leader di Casa Mainaghi. Qui si hanno le prime battute di un dialogo a due che di amichevole ha davvero ben poco.

Per quanto riguarda il cast 1992 ha visto figurare: Stefano Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Antonio Gerardi, Guido Caprino, Alessandro Roja e Domenico Diele. Nella nuova stagione vedremo invece due volti nuovi, si tratta di Vinicio Marchioni (noto al pubblico per la serie Sky di Romanzo Criminale) e di Laura Chiatti (Il professor Cenerentolo).

La nuova stagione firmata Sky Atlantic HD di 1993 arriverà nel 2017 ( ancora non c’è una data definitiva ).