1993: da domani due nuovi episodi su Sky Atlantic HD

Il 23 Maggio, alle ore 21:15, verranno trasmessi, su Sky Cinema HD, altri due nuovi episodi della serie 1993, con Stefano Accorsi.

Il secondo capitolo di 1993, la serie con protagonista Stefano Accorsi, ha debuttato il 16 Maggio) su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD. La serie ha avuto un debutto molto positivo, registrando un +7% rispetto alla media complessiva di 1992, e registrando complessivamente un ascolto di 519mila spettatori.

1993: da domani due nuovi episodi su Sky Atlantic HD

Domani, il 23 Maggio 2017, verranno trasmessi su Sky Atlantic HD e su Sky Cinema Uno HD, dalle 21.15, il terzo e quarto episodio di 1993.

1993 è una serie Sky realizzata da Wildside, che parla degli anni che hanno mutato il volto del Paese, raccontata attraverso gli occhi e il punto di vista dei protagonisti. La vita di questi personaggi si scontra, in modo inevitabile, con la vicenda politica, sociale e civile dell’Italia di quell’anno. Lo show sarà disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

Dietro la macchina da presa troviamo Giuseppe Gagliardi, che torna a presentare agli spettatori la vita e le storie di Leo, Veronica, Pietro, Luca e Bibi. La serie è composta da 8 episodi, che saranno un seguito della prima stagione, intitolata 1992, venduta a circa 100 paesi. Al centro della prima stagione c’era Tangentopoli, con il caos e le conseguenze creati dalle varie indagini.

La nuova stagione riparte esattamente dal 30 aprile 1993, con la scena all’hotel Raphael, a Roma, dove la folla scaglia monetine contro Bettino Craxi. Se il 1992 fu l’anno in cui la rivoluzione di Mani Pulite ebbe inizio, il 1993 fu l’anno del terrore. Il vecchio potere era caduto, ma prima che se ne potesse instaurare uno nuovo c’era bisogno di  correre a occupare i posti che si erano liberati. E alla fine ci furono vincitori e vinti. È proprio in questo clima, che i protagonisti della serie combattono per guadagnarsi un posto nel 1993.