1923, il primo episodio del prequel di Yellowstone è disponibile gratis su YouTube

La serie ha debuttato il 18 dicembre.

È tutto vero. Il primo episodio di 1923, il prequel di Yellowstone, è disponibile gratuitamente su YouTube. La serie ha debuttato qualche giorno fa su Paramount+, macinando numeri da record (è diventata la première più vista di sempre per la piattaforma), e ora Paramount ha deciso in maniera piuttosto inusuale di renderlo visibile a tutti gratuitamente. Creata ancora una volta da Taylor Sheridan, 1923 segue le vicende della famiglia Dutton nel 1923, quindi quarant’anni dopo quanto raccontato in 1883 che è un altro dei prequel di Yellowstone. Protagonisti di 1923 sono due pesi massimi come Harrison Ford (Jacob Dutton) ed Helen Mirren (Cara Dutton).

1923, tutto quello che sappiamo sulla serie tv

1923 yellowstone - cinematographe.it

Leggendo la sinossi della serie tv, scopriamo che “1923, il prossimo capitolo della storia sulle origini della famiglia Dutton, introdurrà una nuova generazione di Dutton guidati dal patriarca Jacob (Ford) e dalla matriarca Cara (Mirren). La serie esplorerà l’inizio del ventesimo secolo quando le pandemie, la storica siccità, la fine del proibizionismo e la Grande Depressione affliggono tutti la montagna occidentale e i Dutton che la chiamano casa“. Si tratta tra l’altro del debutto televisivo di Harrison Ford, che ha deciso di cominciare evidentemente nel migliore dei modi. Oltre a Ford e a Helen Mirren, il cast di 1923 può vantare anche Brandon Sklenar, Darren Mann, Michelle Randolph, James Badge Dale, Marley Shelton, Brian Geraghty, Aminah Nieves, Julia Schlaepfer e Jerome Flynn.

Quello inventato da Taylor Sheridan è un franchise neo-western basato sulla famiglia Dutton, raffigurata in diversi momenti della loro pluridecennale storia. Ricordiamo anche che Sheridan sta lavorando a un ulteriore spin-off di Yellowstone che sarà verosimilmente intitolato 6666 e ambientato ai nostri giorni. Racconterà la storia del più grande ranch di bestiame del Texas e le lotte di potere delle persone che ci vivono e lavorano.

Leggi anche 1923: Harrison Ford ed Helen Mirren sono in guerra nel trailer del prequel di Yellowstone