1899 è stata cancellata: l’addio dei creatori [FOTO]

Lo show, ideato dagli showrunner di Dark, purtroppo non proseguirà la sua corsa su Netflix.

1899 è una realizzazione ideata da Baran bo Odar e Jantje Friese, le menti dietro l’apprezzata serie televisiva Dark, che dal 2017 al 2020, per tre stagioni, hanno infiammato il pubblico di Netlix. Questo nuovo prodotto riprende la stessa propensione ai misteri, alla logica, trascinando gli spettatori in un altro seducente gioco che recentemente è stato accolto in modo positivo da pubblico e critica. Come già accaduto con il suo show gemello, anche questa nuova opera è un piano a lungo termine e nella prima stagione non viene svelato effettivamente tutto il contenuto del titolo che semina le basi per un futuro. Peccato che però l’avvenire per la serie è scuro e nefasto.

1899 è arrivata su Netflix il 17 novembre 2022

1899 seconda stagione - Cinematographe.it

Recentemente, infatti, direttamente dal profilo Instagram di bo Odar, è stata caricata un’immagine inerente 1899 che riguarda purtroppo la sua cancellazione. Tale dichiarazione, congiunta con la Friese, recita queste dolorose parole:

Con grande dispiacere dobbiamo comunicarvi che il 1899 non sarà rinnovato. Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto. Questa è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura.
Vi amiamo. Non dimenticatelo mai.

Ad ora non si sa il reale motivo della cancellazione di 1899 anche se, in questi casi, Netflix provvede all’eliminazione di un progetto o se ci sono pochi ascolti o se non ci sono sufficienti soldi per produrre altre stagioni (come stava per succedere con The Sandman, anche se poi, per fortuna, è stata portata avanti). Vi ricordiamo che lo show, prodotto da Dark Ways, è arrivato direttamente sul servizio streaming il 17 novembre 2022.

Leggi anche 1899 avrà una seconda stagione? Ecco quanto dichiarato dai creatori della serie Netflix!

Tags: Netflix