1899 – una clip in esclusiva rivela la data d’uscita della serie Netflix dai creatori di Dark

Una clip in esclusiva rilasciata al Netflix Tudum ha rivelato la data d'uscita del progetto più misterioso in arrivo sulla piattaforma.

Fra i progetti più attesi della prossima stagione televisiva autunnale vi è sicuramente 1899, serie thriller dai creatori del cult Dark, Jantje Friese e Baran Bo Odar. I fan hanno potuto dare un primo sguardo allo show grazie al teaser trailer diffuso da Netflix nei mesi scorsi. Ieri – durante il Netflix Tudum – è stata inoltre condivisa una clip in esclusiva, nella quale il cast rivela l’attesa data di rilascio di 1899: 17 novembre.

1899 – trama e cast della serie thriller Netflix

1899 serie Netflix data uscita - Cinematographe.it

Un gruppo di migranti parte da Londra alla volta di New York. Provenienti da nazioni diverse, i passeggeri della nave diretta nel Nuovo Continente sono accumunati dalla speranza verso il futuro e verso il nuovo secolo. Il loro viaggio, però, si trasformerà presto in un incubo, che inizierà con il ritrovamento di un’imbarcazione alla deriva. Gli otto episodi che compongono la prima stagione sono stati girati interamente in inglese e – stando alle prime indiscrezioni – la prima puntata si intitolerà, appunto, The Ship. Il cast – come il gruppo di personaggi protagonista – è incredibilmente multiculturale: Emily Beecham, Lucas Lynggard Tonnesen, Miguel Bernardeau, Andreas Pietschmann, Mathilde Ollivier, Maciej Musial, e Alexandre Wilaume. Beecham – vista di recente in The Pursuit of Love – Rincorrendo l’amore e nel live action Crudelia – avrà un ruolo centrale all’interno della storia, che manterrà allo stesso tempo una natura fortemente “corale” e che si prenderà il giusto tempo e spazio per approfondire il passato e il carattere di ogni singolo personaggio.

A proposito delle motivazioni dietro la decisione di dar vita alla serie, Friese e bo Odar hanno dichiarato: “Quello che ci ha colpito dell’idea è stato il fatto di avere un vero show europeo con un cast misto e proveniente da diversi territori. Al suo centro c’è la questione di ciò che ci unisce e ci divide come popolo e di come la paura possa scatenare proprio queste divisioni“. Secondo Said Kelly Luegenbiehl – capo della divisione contenuti originali di Netflix Europa – la serie è completamente diversa da Dark ma ne mantiene la complessità ed ha aggiunto che, probabilmente la collaborazione fra gli autori e Netflix è destinata a continuare.

Leggi anche 1889: trama e teaser trailer della serie Netflix firmata dai creatori di Dark

Tags: Netflix