Supergirl 3 – cosa ne sarà di Mon-El nella prossima stagione della serie tv?

Con l'avvicinarsi del finale di stagione di Supergirl 2, molti si chiedono cosa riserverà il futuro per alcuni personaggi, soprattutto per Mon-El.

La stagione 2 di Supergirl è sempre più vicina alla conclusione e pare che Mon-El stia per dire addio a Kara e tutti i suoi amici terrestri.

Mon-El è l’ex principe di Daxam, il pianeta in pieno conflitto con Krypton (un po’ come l’antica Atene e la forte Sparta). Dopo che Krypton è stata distrutta e, con sé anche Daxam, il principe è arrivato sulla Terra tramite la sua navicella, incontrando Supergirl e collaborando con lei e il suo team. Tralasciando le sue origini fino alla prima parte della stagione, Mon-El dimostra fin da subito di non essere come tutti i daxamita. Diventa un supereroe, si innamora dell'”acerrima nemica” kryptoniana Kara e insieme al D.E.O salva la Terra.

Supergirl 3 – cosa ne sarà di Mon-El nella prossima stagione della serie tv?

Nell’ultima parte della stagione, Mon-El incontra i suoi genitori e dice loro che vuole rimanere sulla terra a fare ciò che più gli piace: aiutare le persona. La regina Rhea – madre padrona e donna dal carattere forte – lo costringe in tutti i modi ad andare via con lei, fino ad arrivare a manipolare Lena Luthor e farsi aiutare a teletrasportare una flotta spaziale. Fin dalla sua prima apparizione, Mon-El ha dovuto imparare solo un grande insegnamento: riuscire a sacrificarsi per il bene delle persone che ama.

Deve, quindi, mettere gli altri al primo posto e proteggere la sua fidanzata Kara, pur di rinunciare alla sua vecchia vita. Naturalmente, abituato a salvare gli altri, pare che questa stagione si concluderà con l’ultimo sacrificio di Mon-El pur di allontanare sua madre e salvare chi gli è più caro.

Ma che ne sarà del suo percorso? Lo staff di scrittura di Supergirl ha dimostrato una voglia di evitare di seguire il tradizionale corso della storia con battute prevedibili. Tutto ciò è stato dimostrato già dal corso degli eventi segnati da alcuni personaggi, come Lena Luthor o James Olsen/The Guardian. Quindi forse Mon-El potrà salvarsi, coprendo un ruolo diverso da quello predestinato.