Outlander 2: annunciata la data della seconda stagione

Starz, in associazione con la Sony Pictures Television, ha annunciato il ritorno dell’acclamata serie Outlander sabato 9 Aprile in prima serata. La stagione 2 di Outlander sarà formata da 13 episodi e si baserà sul secondo degli otto libri di Diana Gabaldon, autrice del bestseller internazionale Outlander, intitolato Dragonfly in Amber. La serie ha come produttore esecutivo Ronald D. Moore.

Outlander 2: annunciata la data della seconda stagione

Starz ha inoltre rivelato alcune anticipazioni inerenti Claire Randall Fraser (Caitriona Balfe) e Jamie Fraser (Sam Heughan), ritratti sui gradini di Versailles. Invece di avere tra le mani spade e pistole, i due sono armati di buon senso politico e abbigliati secondo i dettami della moda parigina del 1700. La loro missione? Infiltrarsi nell’aristocrazia parigina e riscrivere la storia! La nuova immagine dà agli spettatori un assaggio di quello che avverrà in questo nuovo capitolo emozionante e pericoloso.

Le foto sono state scattate in Scozia dal fotografo Jason Bell. Il secondo libro di Outlander inizia con Claire e Jamie che arrivano in Francia, decisi a prendere parte alla rivolta giacobina guidata dal principe Charles Stuart, e a fermare la battaglia di Culloden. Con l’aiuto del cugino Jared, un mercante di vino, Jamie e Claire vengono introdotti nel lussuoso mondo della società francese, ricco di intrighi e in cui la politica si rivela essere assai fruttuosa. Cambiare il corso della storia è una sfida non indifferente, ma grazie alle loro conoscenze cercheranno di fare il possibile per prevenire la rivolta di Highland.

Guarda qui il teaser della seconda stagione

Diana Gabaldon ha venduto più di 26 milioni di copie in tutto il mondo e la sua opera è stat inserita tra i best seller dallo stesso The New York Times.
Ronald D. Moore, Jim Kohlberg, Andy Harries, Maril Davis, Ira Steven Behr, Toni Graphia e Anne Kenney sono i produttori esecutivi di Outlander, che è prodotto da Tall Ship Productions, Story Mining & Supply Company e Left Bank Pictures in associazione con Sony Pictures Television.

Potrebbe interessarti Outlander: cosa sappiamo della seconda stagione?