Everything Sucks!: Netflix cancella la serie dopo una stagione

Il gigante dello streaming continua a selezionare con più attenzione il proprio catalogo di prodotti originale. Nonostante Netflix spenderà altri 8 miliardi quest'anno in film e serie di sua produzione, non ha voluto rinnovare la serie adolescenziale Everything Sucks!

Netflix ha cancellato Everything Sucks!

Netflix continua a perfezionare e ridefinire il suo catalogo di serie originali. Il gigante dello streaming ha cancellato la rookie comedy Everything Sucks! dopo una sola stagione. Creato da Ben York Jones (Like Crazy) e Michael Mohan (Save the Date), la commedia ambientata degli anni ’90, con Peyton Kennedy (American Fable) e Jahi Winston (The New Edition Story), ha debuttato online il 16 febbraio con recensioni piuttosto promettenti.

“Siamo super orgogliosi dello show che abbiamo fatto e siamo molto orgogliosi di aver trovato un pubblico di fan molto appassionati, per molti dei quali è diventato un’importante pietra di paragone personale: o che riflette la loro vita attuale, o un’eco della loro adolescenza”, ha detto il produttore esecutivo Jeff Pinker. “Siamo grati a Netflix per l’opportunità, ma siamo molto scoraggiati dal fatto che non continueremo a raccontare queste storie”.

Lo show, che segue due gruppi di disadattati del liceo, un club di AV e un club teatrale, che si scontrano nell’Oregon del 1996, ha fatto scalpore all’interno della comunità LGBT ma ha faticato a far colpo su un pubblico di massa nonostante si sia comunque guadagnato una fan base abbastanza leale. La serie è stata particolarmente apprezzata per la sua rappresentazione del processo di coming out di Kate Messner (Kennedy), una ragazza omosessuale.

Everything Sucks!, che era stata paragonata alla serie cult Freaks and Geeks di Judd Apatow, ha una valutazione del 69% tra i critici su Rotten Tomatoes e un impressionante 89% tra i telespettatori. Purtroppo, la serie si è conclusa con un cliffhanger mentre i creatori Jones e Mohan stavano già pianificando una mappa per una potenziale seconda stagione. Everything Sucks! diventa solo l’ultima serie ad essere cancellata inaspettatamente da Netflix: il gigante dello streaming, che quest’anno spenderà altri 8 miliardi di dollari in prodotti originali, continua ad essere più selettivo quando si tratta di rinnovare i propri show. Recentemente ha soppresso il popolare Disjointed del produttore Chuck Lorre con protagonista Kathy Bates. Fanno parte dell’infame lista anche Girlboss, Gypsy e The Get Down.

Tags: Netflix