Tommaso Accardo e quella volta che si finse morto: il modo in cui Fiorello lo rianimò è epico! [VIDEO]

Il siparietto in Stasera pago io non è affatto invecchiato: divertente oggi come allora.

Il suo nome all’anagrafe era Tommaso Accardo, ma per tutti rimarrà Tommasino. La spalla storica di Fiorello, oltre che amico, si è spenta negli scorsi giorni, all’età di 84 anni. Nato a Gibellina, in provincia di Trapani, il 26 marzo 1939, ha conosciuto la massima popolarità con Stasera pago io, la tv varietà molto apprezzata dal pubblico. Fin dal debutto, risalente al 2001, era chiaro: aveva la stoffa per tenere testa allo showman siciliano (che ne ha annunciato la scomparsa). E quante ne hanno combinate insieme!

Tommaso Accardo: il siparietto dove si finse morto e Fiorello tentò di rianimarlo a Stasera pago io

Sketch Tommaso Accordo si finse morto e Fiorello lo rianimò - Cinematographe.it

Tra le tante gag memorabili, una delle più divertenti è stata ricordata dalla stessa Rai sul suo sito ufficiale. Nella clip vediamo Tommy dormire profondamente, mentre il mattatore di Viva Rai2! cerca di incalzarlo in ogni modo possibile. I tentativi vanno a vuoto, anche se l’attore fa fatica a trattenere le risate! Tutta “colpa” della simpatia travolgente di Fiorello, capace anche con poco di far ridere milioni di italiani. Che ha qualcosa da dirgli: da lontano fa impressione! E ora chi avrebbe svegliato Tommaso Accordo? Dopo averci attentamente riflettuto, si illumina la lampadina: ci vorrebbe una principessa, una Cenerentola!

È così che entra in scena Caroline, la quale viene implorata da Fiorello di salvare la situazione, di rianimare Tommy. Serviva una misura d’emergenza e allora lei dà un bacio a Tommy, che, come d’incanto, riprende i sensi e le si avvinghia. Con lo sguardo “sorpreso” di Carolina, tra le risate e gli applausi del pubblico, si conclude uno sketch imperdibile. Qualora non lo abbiate ancora visto, cliccate qui: verrete reindirizzati al filmato su RaiNews.it, caricato ieri, martedì 2 ottobre. Ne vale la pena!

Leggi anche Gwyneth Paltrow: “Mi sento una sopravvissuta”. Ecco cosa l’ha turbata così tanto