The Walk: in arrivo l’edizione Blu-ray e DVD

In data 3 Febbraio è arrivata l’edizione in Blu-ray e DVD di The Walk, la vera storia dell’impresa compiuta da Philippe Petit (Joseph Gordon-Levitt nel film) raccontata dal Premio Oscar® Robert Zemeckis.  Negli anni ’70, l’intrepido e sognatore Petit mette insieme un’improbabile squadra per aiutarlo a realizzare il suo sogno: camminare sulla fune da una torre all’altra del World Trade Center.

Nelle edizioni home video del film troverete Contenuti Speciali che vi porteranno a scoprire il making of del film, le innovative tecnologie cinematografiche usate per dar vita a questa incredibile storia e le testimonianze degli attori, tra cui lo stesso Gordon-Levitt che si è avvicinato all’arte del funambolismo guidato niente di meno che dallo stesso Petit.

The Walk ora è disponibile in Blu-ray e DVD

The Walk è un film biografico del 2015 co-scritto e diretto da Robert Zemeckis, con protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni di Philippe Petit, noto funambolo francese, che il 7 agosto 1974 compie la sua più grande impresa: la traversata delle Torri Gemelle del World Trade Center su un cavo d’acciaio senza alcuna protezione.

La pellicola è l’adattamento cinematografico del libro Toccare le nuvole fra le Twin Towers. I miei ricordi di funambolo (To Reach the Clouds), scritto dallo stesso Petit nel 2002, ripubblicato in contemporanea con l’uscita italiana del film col titolo The Walk.

Si tratta della terza opera cinematografica basata sulla traversata di Philippe Petit, dopo il cortometraggio High Wire di Sandi Sissel del 1984 ed il documentario Man on Wire – Un uomo tra le Torri di James Marsh, che vinse il Premio Oscar per il Miglior documentario nel 2009.