Peterloo: foto e clip del film storico diretto da Mike Leigh

Dopo aver visto il trailer e il poster diamo uno sguardo alla clip, intitolata La Manifestazione e ad alcune foto del film Peterloo, diretto da Mike Leigh

Scopriamo una clip e alcune foto di Peterloo, il film diretto da Mike Leigh, con Rory Kinnear e molti altri

Peterloo è il film diretto da Mike Leigh, prodotto da Georgina Lowe per Thin Man Films, che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 21 marzo 2019. All’interno del film, figurano nel cast i seguenti nomi: Rory Kinnear, Maxine Peake, Neil Bell, Philip Jackson, Vincent Franklin, Karl Johnson e Tim McInnerny. Qui di seguito vi proponiamo la trama ufficiale del film Peterloo.

Un ritratto epico degli eventi legati ai fatti di Peterloo, quando nel 1819 un pacifico raduno pro-democrazia riunitosi presso St Peter’s Fields a Manchester si trasforma in uno degli episodi più sanguinosi e tristemente noti della storia britannica. Una folla di oltre 60.000 persone radunate per richiedere riforme politiche e per protestare contro i crescenti livelli di povertà viene attaccata dalle forze governative. Molti manifestanti furono uccisi e centinaia rimasero feriti, dando vita a proteste in tutta la nazione, ma anche a nuove repressioni da parte del governo. I fatti di Peterloo rappresentano un momento fondamentale nella definizione della democrazia britannica e hanno giocato un ruolo importante anche nella fondazione del quotidiano “The Guardian”.

Di Peterloo vi abbiamo già raccontato in precedenza, presentandovi il poster, il trailer e la nostra recensione. Oggi, qui di seguito, vi mostriamo in anteprima una clip, intitolata La Manifestazione, del film diretto dal regista e sceneggiatore britannico Mike Leigh (Tutto o niente, Il segreto di Vera Drake, Another Year).

Vi invitiamo inoltre a dare uno sguardo, qui sotto, alle immagini del film storico Peterloo che racconta attraverso un ritratto epico degli eventi del 1819: quando un pacifico raduno pro-democrazia riunitosi presso St Peter’s Fields a Manchester, si trasformò in uno degli episodi più sanguinosi e tristemente noti di tutta la storia britannica.