Mechanic: Resurrection – il regista vorrebbe creare un nuovo franchise action

La premiere di Mechanic: Resurrection è avvenuta lunedì presso l’Arclight Cinema Lunedi notte ad Hollywood.

Celebrità come Randy Couture, Chris D’Elia e Rosie Huntington Whiteley si sono riuniti insieme ai membri del cast Jason Statham, Jessica Alba e Sam Hazeldine sul red carpet, con i fan letteralmente impazziti.

Mechanic: Resurrection – il regista vorrebbe creare un nuovo franchise action

Con il nuovo film arriva anche un nuovo regista, Dennis Gansel. Gansel ha dichiarato di aver visto il potenziale del franchising dopo aver visto il reboot del film del 2011  e spera di espandere la serie di Mechanic con sequel supplementari nel prossimo futuro.

“Ho sempre visto [protagonista] Arthur Bishop come una sorta di sporco James Bond”, ha detto Gansel. “Ho visto questo come l’occasione ideale per fare il franchise più grande e migliore, e anche scegliendo luoghi più esotici, come Rio e la Thailandia”.

Gansel, originario di Hannover, in Germania, ha anche discusso del suo amore per lavorare con l’elite di Hollywood.

“Penso che le persone sono così intelligenti negli Stati Uniti”, ha detto Gansel. “La gente in Germania pensa che Hollywood è tutta una questione di soldi, ma non è così. [I produttori] sono tutti incentrati sulla storia qui, e anche sullo sviluppo del personaggio volto rendere le storie più grandi e migliori”.

Jason Statham, che riprende il ruolo di Arthur Bishop, è tornato con facilità e con eccitazione per il sequel. la parte preferita di Statham di riprese? Le scene di lotta, naturalmente.

“Un sacco di scene di combattimento erano molto memorabili, Statham ha detto. “Gli edifici [nei quali abbiamo girato] erano capolavori architettonici, e abbiamo fatto un sacco di acrobazie rsotto l’acqua con attrezzatura speciale.”

Mechanic: Resurrection arriverà al cinema negli USA il 26 agosto.