Materialists: Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans reciteranno nel secondo film di Celine Song

La regista, che ha conquistato critica e pubblica con il suo Past Lives, è pronta a cimentarsi sulla sua seconda opera.

Celine Song, regista che ha esordito con l’acclamato Past Lives (2023), attualmente nelle sale cinematografiche italiane, film nominato a due premi Oscar (miglior film e miglior sceneggiatura originale) è pronta a lavorare al suo secondo film: Materialists.

Secondo quanto riporta la stampa americana, protagonisti del film saranno gli attori Chris Evans, Dakota Johnson e Pedro Pascal.

Materliasts: il secondo film della regista Celine Song sarà una commedia romantica

Materialists Dakota Johnson, Pedro Pascal e Chris Evans - Cinematographe.it

Secondo il magazine Variety, Celine Song dirigerà il film che verrà prodotto da A24 (che farà anche da distributore negli Stati Uniti), mentre protagonisti del film saranno invece Chris Evans, Dakota Johnson e Pedro Pascal. Con titolo Materialists, il film è descritto come una commedia romantica ambientata a New York che segue un organizzatore di incontri di alto livello (probabilmente Johnson) che incrocerà il suo cammino con quello di uomo ricco. Al momento non si sa quali sono i ruoli dei tre attori.

La regista e sceneggiatrice sudcoreana naturalizzata canadese ritrova la casa di produzione indipendente dopo il grande successo di Past Lives. Insieme ad A24 il film sarà prodotto da Killer Films e 2AM ed è stato potenzialmente lanciato all’European Film Market di Berlino, con un inizio riprese previsto per maggio

Past Lives è attualmente nelle sale italiane, dove ha conquistato più di 2 milioni di euro, pur essendo un piccolo film indipendente. Con protagonisti Greta Lee e Teo Yoo, la pellicola è stata nominata ai maggiori circoli di premiazione, e ha ricevuto due nomine agli Oscar: tra cui l’ambita nomina a Miglior Film, e una nomina per la miglior sceneggiatura originale a Celine Song.

Leggi anche Dune – Parte 2: Rebecca Ferguson spiega una delle differenze del film dal libro