Lazzaro Felice: Alice Rohrwacher inizia le riprese a Civita di Bagnoregio

Alice Rohrwacher ha iniziato la produzione di Lazzaro Felice, suo terzo film da regista che vedrà protagonisti Sergi Lopez e la sorella Alba.

È stato battuto oggi il primo ciak di Lazzaro Felice, nuovo film diretto da Alice Rohrwacher, che con il suo ultimo lavoro, Le Meraviglie, ha conquistato il Grand Prix Speciale della Giuria a Cannes.

Il film è la terza opera da regista di Alice Rohrwacher, che aveva debuttato nel 2011 con Corpo Celeste.

Nel cast di Lazzaro Felice, numerose star del cinema europeo tra cui lo spagnolo Sergi Lopez (Il labirinto del fauno) Nicoletta Braschi (moglie di Roberto Benigni, apparsa in molti film del marito) e Alba Rohrwacher (Hungry Hearts), sorella della regista.

Le riprese sono iniziate a Civita di Bagnoregio, una frazione in provincia di Viterbo, nel Lazio, che si preannuncia come una location suggestiva rimasta indietro nel tempo.

In Lazzaro Felice, Alice Rohrwacher, che ha anche scritto la sceneggiatura, torna a collaborare con il suo fidato direttore della fotografia Helene Louvart, nota per i suoi lavori al fianco di Wim Wenders e Claire Denis.

Nonostante parli di un cinquantenne che viaggia nel tempo, il film non è descritto come un titolo fantascientifico.

Interessante inoltre il fatto che la tedesca The Match Factory si occuperà di vendere Lazzaro Felice per il mercato internazionale, portando opere di registi italiani in giro per il mondo.