La signora delle rose: trama, trailer e cast del film francese con Catherine Frot

La trama di La signora delle rose racconta la storia di Eve Vernet, una famosa coltivatrice di rose.

Il 2 dicembre arriverà nei cinema italiani la commedia francese La signora delle rose, la Fine Fleur, un film che vede la rinomata attrice Catherine Frot nel ruolo principale. Con il debutto di questo film, Catherine Frot tornerà sugli schermi italiani dopo il dramma Sotto le stelle di Parigi.

La signora delle rose è una commedia leggera e dai colori sgargianti

La signora delle rose trama cast trailer - cinematographe.it

La trama del film racconta la storia di Eve Vernet (interpretata da Catherine Frot), una famosa coltivatrice di rose in Francia che si trova sull’orlo della bancarotta e cerca disperatamente di evitare di essere acquisita da un potente concorrente. In La signora delle rose, insieme alla sua fedele segretaria Vera, cerca di salvare la sua azienda rivolgendosi ai servizi sociali e assumendo tre dipendenti senza esperienza nel settore ma pieni di determinazione nel farla tornare a fiorire. Questo gruppo improbabile si imbarca in un’avventura unica che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Questa la sinossi ufficiale del film:

Eve Vernet (Catherine Frot) è stata per anni la più grande coltivatrice di rose di Francia. Oggi però si trova sull’orlo della bancarotta e la sua azienda è sul punto di essere acquisita da un potente concorrente. Vera, la sua fedele segretaria, le prova tutte per tentare di salvare la situazione e alla fine crede di poter trovare una soluzione rivolgendosi ai servizi sociali e assumendo tre dipendenti senza alcuna esperienza nel settore, ma con un desiderio: tornare a fiorire. Fra le mille difficoltà, l’improbabile ma determinata squadra si imbarcherà insieme in un’avventura davvero unica che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.

Il cast di La signora delle rose include anche Manel Foulgoc, Fatsah Bouyahmed, Olivia Côte, Marie Petiot, Vincent Dedienne, Rukkmini Ghosh, Serpentine Teyssier, Pasquale D’Inca, Mathieu Duboclard, Matthieu Loos, Victor Bratovic, Olivier Breitman, Charline Paul, Stéphane Margot e Laurent Giroud.

La signora delle rose è diretto da Pierre Pinaud, noto per il suo lavoro nel film Parlez-moi de vous del 2012 e nel segmento Gelée précoce della commedia a episodi Courts mais Gay: Tome 3 del 2002. La sceneggiatura del film è stata sviluppata da Pierre Pinaud insieme a Fadette Drouard, Blandine Jet, Philippe Le Guay e Sara Wikler.

Le musiche di La signora delle rose sono composte da Mathieu Lamboley, un pianista e compositore francese con un vasto background musicale. Lamboley ha lavorato su oltre 20 film e ha ricevuto elogi per la sua colonna sonora in Minuscule 2.

Leggi anche La signora Harris va a Parigi: trama, trailer, cast e curiosità del film con Isabelle Huppert