Downton Abbey 2 – Una Nuova Era è stato rinviato: ecco la nuova data d’uscita

I fan dovranno attendere ancora un po' per vedere continuare su schermo le avventure della famiglia Crawley!

L’atteso sequel Downton Abbey 2 – Una Nuova Era ha una nuova data d’uscita

I fan dovranno attendere ancora un po’ per vedere continuare su schermo le avventure della famiglia Crawley! L’atteso sequel Downton Abbey 2 – Una nuova era – prima previsto per arrivare nelle sale lo scorso dicembre, poi rimandato a marzo 2022 a causa della pandemia – è stato nuovamente rinviato. Il film basato sulla serie TV cult ideata da Julian Fellowes arriverà sul grande schermo in primavera. Focus Features ha reso noto che il film arriverà nei cinema statunitensi il prossimo 20 maggio. Nel regno Unito la pellicola sarà invece disponibile dal 29 aprile. Al momento non sappiamo quando uscirà in Italia, ma una cosa è certa: non sarà più il 24 marzo 2022, come precedentemente annunciato.

Di ritorno il cast originale della serie, composto da: Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Tuppence Middleton, Lesley Nicol, Maggie Smith, Imelda Staunton, Penelope Wilton. Tra le nuove aggiunte al cast troviamo: Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye, Dominic West e Jonathan Zaccaï.

La produzione di Downton Abbey 2 – Una nuova era è stata ritardata a lungo a causa della pandemia. L’attesa per il nuovo lungometraggio – questa volta diretto da Simon Curtis, al posto di Michael Engler – si fa sempre più sentire e sui social i fan di Downton Abbey hanno espresso tutto il loro dispiacere per questo ennesimo rinvio. Al momento è stato rivelato ben poco sulla trama del nuovo lungometraggio (oltre a quello mostrato nel breve teaser trailer), ma sappiamo che la storia riprenderà esattamente da dove era terminata col primo film, ovvero con l’annuncio della malattia di Lady Violet (Maggie Smith). La celebre attrice di Harry Potter dovrà dire addio al suo iconico personaggio, una scelta che ha a che fare anche con l’età dell’amata interprete, ormai ottantasettenne. Sono infatti troppe le ore di lavoro richieste sul set per una produzione come quella di Downton Abbey e, in accordo con la produzione, Maggie Smith ha deciso di ritirarsi dalla vita mondana della sontuosa tenuta di campagna. Dal teaser trailer è emerso anche un altro particolare piuttosto interessante: il matrimonio tra Tom Branson (Allen Leech) e la signorina Lucy Smith (Tuppence Middleton).