Dinosaurs: trailer del documentario di Francesco Invernizzi

Sarà nelle nostre sale come evento speciale a dicembre Dinosaurs, lo science road movie diretto da Francesco Invernizzi. Scopriamo tutti i dettagli con il trailer!

Dinosaurs sarà un vero e proprio viaggio emozionante alla scoperta del mondo delle fantastiche creature preistoriche che hanno abitato il nostro pianeta, i dinosauri

Arriverà come evento speciale a dicembre nelle nostre sale Dinosaurs, il documentario diretto da Francesco Invernizzi che indagherà sull’antico e fantastico mondo dei dinosauri. Attraverso le testimonianze di collezionisti, paleontologi e ricercatori, il film cercherà di ricostruire con un approccio scientifico il mondo di queste fantastiche creature.

Dinosaurs racconterà anche il lavoro di tutti questi esperti, cosa si nasconde dietro le interessanti mostre esposte in tutti i musei del mondo e i reperti che ogni giorno possiamo ammirare. Il documentario racconterà i retroscena legati ai più recenti ritrovamenti di queste affascinanti creature preistoriche, le più grandi che la terra emersa abbia mai conosciuto, tra carnivori alti come un palazzo di due piani e erbivori con corazze e corna imponenti.

Scopriamo insieme tutti i dettagli con il trailer di Dinosaurs.

Al contrario di quanto sembri infatti, molti degli scheletri esposti nei musei sono delle ricostruzioni, visto che gli esemplari originali a nostra disposizione si sono possono contare sulle dita di una mano. Dinosaurs farà luce anche su questo aspetto, spiegando da dove provengono i pochi reperti che abbiamo e come vengono studiati e conservati, per poi essere esposti. Nella realtà infatti non succede come nei film, come ha dichiarato Peter Larson, il paleontologo che ha trovato il TRex più completo mai rinvenuto:

Nel primo film di Jurassic Park usano delle esplosioni che all’improvviso fanno emergere la meravigliosa immagine di un dinosauro perfettamente articolato da sottoterra. Ma questo è un falso.

Dinosaurs è stato girato in 8K e le riprese si sono svolte in Italia, Svizzera, Francia e USA sulle tracce dei giganti del passato. Il film arriverà nelle nostre sale come evento speciale solo il 10, 11 e 12 dicembre, distribuito da MAGNITUDO con CHILI.