Din Don – Un paese in due: trama, cast e location del film di Paolo Geremei

Ecco trama, cast e location di Din Don - Un paese per due, terzo capitolo della saga con protagonista il simpatico Don Donato!

Dopo l’ottimo successo dei primi due capitoli (Din Don – Una parrocchia in due e Din Don – Il ritorno), l’attore romanzo Enzo Salvi torna con una nuova avventura nei panni di Don Donato in Din Don – Un paese in due. Il film tv, diretto da Paolo Geremei, andrà in onda questa sera in prima tv su Italia 1, e sarà poi disponibile gratuitamente on demand su Mediaset Play.

Trama, cast e location di Din Don – Un paese in due

Trama

Din Don - Un paese per due; cinematographe.it

Don Donato ha deciso di dire la verità: vuole infatti raccontare a tutti che lui non è un vero prete per tornare finalmente con Cesira e fare da padre al piccolo Junior. Ma lo zio, sua eccellenza, non è d’accordo perché ha paura che lo scandalo derivante gli farebbe perdere la possibilità di diventare cardinale. Mentre cerca in tutti modi di fargli cambiare idea, un’altra scure si abbatte su Don Donato. Infatti la banca etica, che lui gestisce grazie ai soldi elargiti da una misteriosa donazione, è entrata nel mirino della finanza che indaga su un traffico illecito di soldi. Intanto anche i vecchi compari di Don Donato, evasi di prigione, lo raggiungono con l’intenzione di estorcergli due milioni di euro. Come fara’ ad uscire da tutto questo ginepraio?

Cast

Din Don – Un paese per due vede nel cast Enzo Salvi (Donato/don Donato), Maurizio Mattioli (Vescovo), Andrea Dianetti (Luigi), Emy Bergamo (Cesira), Gabriele Carbotti (Don Gabriele), Adolfo Margiotta (Murena), Leonardo Bocci (Smilzo) e Valerio Staffelli.

Location

Din Don – Un paese per due è stato girato interamente in Trentino-Alto Adige, precisamente in Val di Sole, fra Pellizzano, Ossana, Cogolo di Peio e Caldes.