Desconocido: Resa dei Conti: rivelata la prima clip del thriller spagnolo

È stata appena diffusa la prima clip di DESCONOCIDO – RESA DEI CONTI  (trailer) opera prima di Dani De La Torre con il premio Goya Luis Tosar (Cella 211) eJavier Gutierrez (la Isla minima), che sarà al cinema dal prossimo 31 marzo. La clip ha per titolo “la prima chiamata”, a voler immediatamente evocare la suspense di cui il film abbonda.

Il film sarà distribuito in Italia da Satine Noir, label di Satine Film, che punta su opere d’autore e di genere  in grado di coinvolgere anche il pubblico giovane  maggiormente attratto da film spettacolari, senza per questo trascurare un sottotesto di riflessione sulla realtà che ci circonda. Elemento che caratterizza tutti i film di Satine, che distribuirà in Italia anche Truman, trionfatore alla notte dei Goya con ben cinque premi, tra cui Miglior Film. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:

Carlos (Luis Tosar), un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ ultimo centesimo.

 Desconocido: Resa dei conti – guarda la prima clip del premiato thriller spagnolo al cinema dal 31 marzo

Il thriller spagnolo, vincitore dei prestigiosi Premi Goya come Miglior Montaggio e Miglior Sonoro grazie suo ritmo particolarmente intenso e adrenalinico, ha da subito colpito il pubblico e la critica spagnola (500.000 spettatori in Spagna) non solo per il suo stile teso e coinvolgente ma anche per l’ attualità della storia che racconta: una critica feroce della spregiudicatezza del sistema bancario ai danni dei cittadini e la rappresentazione delle devastanti conseguenze umane che ciò ha prodotto. Un tema di contemporanea e drammatica rilevanza anche nel nostro Paese.