Constantine 2: arrivano confortanti aggiornamenti dal regista!

Francis Lawrence sembra molto ottimista sull'esito del progetto.

Constantine è sicuramente uno dei cinecomic più sottovalutati di sempre: stiamo parlando, in particolare, di una pellicola, diretta da Francis Lawrence (Io sono leggenda, Hunger Games) – che tra l’altro ha lanciato lo stesso cineasta sul grande schermo – che trae ispirazione direttamente dal fumetto Hellblazer, facente parte dell’etichetta Vertigo della DC, che ha come protagonista l’occultista e cacciatore di demoni John Constantine, uno degli antieroi più famosi di sempre. Ebbene, il film, che vede come protagonista un giovane Keanu Reeves (Matrix, Dracula di Bram Stoker), nonostante non abbia guadagnato chissà quanti soldi, è diventato un cult senza tempo, specialmente per coloro che conoscono a menadito l’opera e hanno avuto modo di rivederla su schermo in una versione cinematografica.

Constantine 2 è attualmente in lavorazione

Constantine 2 - cinematographe.it

Tanti anni sono passati dall’uscita di Constantine (era il lontano 2005) ma nonostante questo, a quanto pare un seguito è ancora possibile: qualche mese fa, infatti, improvvisamente si è accesa la speranza con sia Reeves che Lawrence che hanno confermato che qualcosa in casa DC si stava muovendo, specialmente in quel momento quando il cambio dirigenziale aveva da poco preso il sopravvento con la nuova direzione di James Gunn e Peter Safran. Ebbene, proprio in un contesto del genere ecco che si è sedimentata la possibilità di un ritorno trionfale della saga. Negli ultimi mesi abbiamo sentito parecchi tira e molla in merito, ma recentemente lo stesso regista sembra abbia confermato a The Hollywood Reporter un passo importante per la produzione del film.

“Il regime a Washington è cambiato e loro hanno i loro piani. Ma fortunatamente siamo riusciti a ottenere un po’ di controllo e abbiamo iniziato a lavorare su alcune idee per Constantine 2, di cui siamo davvero entusiasti. Siamo ancora all’inizio, perché lo sciopero ha sospeso la cosa per un po’. Quindi probabilmente inizieremo a tornare insieme dopo il Ringraziamento e a scavare di nuovo per cercare di risolverlo.”

Leggi anche Constantine 2: il regista non ha dubbi sul rating del film!