Catwoman: alcuni di questi cosplay hanno un sex appeal degno di Michelle Pfeiffer

Diverse immagini e costumi di Catwoman sono apparsi sul grande schermo e sulle pagine dei fumetti. Versioni seguite da una serie di cosplayer che avevano davvero una grande quantità di materiale da cui prendere spunto. Nonostante questo, cosplay e versioni del film non potevano essere più diversi tra loro: Anne Hathaway era molto più sensuale durante Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, mentre Michelle Pfeiffer era l’incarnazione della pura vendetta. Ecco alcuni dei più sensuali cosplay di Catwoman.

8. La Catwoman di Michelle Pfeiffer

Catwoman - cinematographe.it

Leggermente diverso dall’abbigliamento standard di Catwoman, le cuciture del costume e della maschera ricordano perfettamente l’interpretazione del personaggio fatta da Michelle Pfeiffer, nonostante l’attrice fosse molto più “cattiva”. La carnagione chiara e gli artigli ultra appuntiti omaggiano il look reso famoso dalla Pfeiffer in Batman Returns. Gli artigli affilati sono la parte più bella, un dettaglio che si adatta perfettamente a quella visione del personaggio.

7. La gattina ha artigli sempre più affilati

Catwoman - cinematographe.it

Non solo gli artigli di questo cosplay sono affilati come rasoi, ma sembrano anche a 2 lame. Il resto del cosplay è altrettanto buono, con delle cuciture sempre bene in vista, ma meno pronunciate del precedente. L’espressione della cosplayer suggerisce una certa ironia al personaggio pronto a divertirsi e a compiere qualsiasi follia.

6. Strumenti fondamentali


Il cosplay di Manju è uno dei migliori e completi per diversi motivi, primo tra tutti la frusta. Ogni volta che si riesce ad includerla in un cosplay di Catwoman, si ottengono una serie di punti bonus. La cintura tattica lungo la vita è un altro vantaggio, qualcosa di cui ogni ladra avrebbe bisogno, soprattuto per uscirne sempre illesa.

5. Il cavaliere oscuro – Il ritorno

Catwoman - cinematographe.it

Inizialmente, la versione del personaggio di Anne Hathaway non è stata accolta con estremo calore, né il film in generale, rispetto ai primi 2. Con il tempo però, nonostante il suo vestito non fosse così iconico come quello della Pfeiffer, si adattò comunque al personaggio: alla fine ha un suo personale fascino. Il modo in cui sono state lavorate le orecchie è qualcosa di unico. Little Sherbie inoltre assomiglia molto ad Anne Hathaway: ha la pelle chiara e un rossetto rosso rubino che si abbina perfettamente al personaggio come lo si è conosciuto sul grande schermo. La maschera e le orecchie sembrano esser state prese direttamente dal set del film.

4. Il bottino di Catwoman

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Van Damsel (@jennifervandamsel)


Sorprendentemente, pochissime foto dei cosplay di Catwoman la rappresentano anche come una ladra. Di tanto in tanto qualcuno include la nota collana, ma sono comunque sempre presenti in misura maggiore. Questa cosplayer decide di metterlo in primo piano attraverso un sacchetto stile bottino richiamando lo spettacolo di Adam West, nonostante un costume più new age. L’aspetto più opaco della pelle del costume funziona per il personaggio di Catwoman, soprattutto per il modo in cui hanno è stato realizzato il copricapo, più lucido e scuro.

3. Catwoman in viola

Catwoman - cinematographe.it

Pochissimi cosplayer scelgono il look viola, forse perché non è mai stato il forte del personaggio. Non c’è dubbio che il viola stia bene a Catwoman, ma è difficile immaginarla come una ladra in grado di rubare con un abito così appariscente. Il viola tende a risaltare molto più del nero. Questo costume corrisponde comunque a quello che il personaggio indossava nei fumetti, rinunciando comunque agli occhiali portando solo una maschera standard. I suoi artigli sono pratici e i capelli neri e fluenti rendono il cosplayer decisamente insolito.

2. Personaggio in grigio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Van Damsel (@jennifervandamsel)


La serie animata Batman è stata amata da migliaia di telespettatori. Tra i motivi del successo c’è sicuramente un grande lavoro sui personaggi, e Catwoman non fa eccezione, anche se il suo costume era molto meno appariscente. Il semplice grigio e nero funzionano davvero bene insieme.

1. La Catwoman vincitrice

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Van Damsel (@jennifervandamsel)


Questo lavoro eccezionale è di Agflower, che riunisce ogni aspetto del personaggio in un’unica immagine. Prima di tutto, si tratta di un cosplay semplice, che si attiene solo alla tuta e rinuncia al copricapo. Sono gli oggetti di scena a contraddistinguerlo, specialmente il gatto. L’aggiunta di questa vera migliore amica aggiunge davvero molto alla foto, anche se il povero gattino sembra spaventato a morte. Le perle sparse sul terreno sono proprio la ciliegina sulla torta, suggerendo appunto che Catwoman è anche una ladra.