Captain America: Civil War – clamorosa svolta nella trama?

Non abbiamo visto nessuna foto dal set di Atlanta del film Captain America: Civil War almeno nelle ultime settimane, con una produzione presumibilmente che si trasferirà in un ambiente al coperto presso i Pinewood Studios. Sembra che tutto possa essere immutato dalle due nuove immagini emerse ieri, con Anthony Mackie in costume, mentre lascia il suo ruolo (per una pausa), e una misteriosa nuova impostazione che potrebbe significare un colpo di scena sorprendente diverso da ciò che è nei fumetti. La foto mostra l’esterno di un edificio conosciuto come l’Istituto per le malattie infettive, o IFID, che solleva alcune domande sul racconto. È possibile che il film presenta una sorta di malattia virale, forse scatenata dal malvagio Barone Zemo (Daniel Brühl). Ma per ora, non abbiamo molto altro da anticiparvi.

È anche possibile che questa struttura potrebbe essere un luogo segreto dello SHIELD che Captain America sta usando mentre si prepara a combattere Iron Man (Robert Downey Jr.), ma non sappiamo per certo che sia vero. Tutto quello che sappiamo sulla trama è che Captain America e Iron Man si trovano opposti l’un l’altro in uno scontro che si preannuncia epico. Il sequel vedrà anche Scarlett Johansson (Vedova Nera), Sebastian Stan (The Winter Soldier), Paul Bettany (Vision), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Don Cheadle (War Machine) ed Elizabeth Olsen.

Altri membri del cast sono Chadwick Boseman che farà il suo debutto come Pantera Nera, Emily VanCamp nei panni dell’Agente 13, Frank Grillo come Crossbones, William Hurt come Generale Thaddeus Ross e Martin Freeman in un ruolo non specificato. Pensi che questo Istituto di Malattie infettive accenni che ci sarà una piaga virale scatenata in Captain America: Civil War?

Fonte: Movieweb