Blood Red Sky è uno dei prodotti Netflix tedeschi più apprezzati di sempre

Il lungometraggio, a metà tra un thriller ed un horror, ha debuttato sulla celebre piattaforma streaming il 23 luglio scorso

Blood Red Sky ha ottenuto diversi primati

Blood Red Sky è il nuovo lungometraggio Netflix, di genere thriller-horror, che ha debuttato recentemente sulla nota piattaforma streaming americana portando molta originalità e curiose trovate sia registiche che narrative. La realizzazione, diretta da Peter Thorwarth (L’onda, Boom Boom Bang), vede al centro della storia il dirottamento di un aereo da parte di un gruppo di terroristi e una conseguente e inaspettata invasione di vampiri che avviene sullo stesso volo di linea. Detto così, il film sembra un’accozzaglia di elementi non collegati tra loro, quando in realtà funzionano estremamente bene.

Blood Red Sky cinematographe.it

E difatti, come riportato da Deadline, Blood Red Sky sta ottenendo dei risultati incredibili: per prima cosa, il film è uno dei prodotti tedeschi più apprezzati dell’intera piattaforma sia per quanto riguarda pellicole che serie. Tale elemento si può capire grazie a dei dati davvero incredibili: 50 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo, 90% di pubblico che ha visto il titolo dall’inizio alla fine e il raggiungimento della top ten di molti paesi, nello specifico 93, occupando la prima posizione in 57 di questi. Decisamente delle conquiste asssurde, forse anche insolitamente inaspettate, che confermano che, con le idee giuste, un lungometraggio può raggiungere traguardi vertiginosi.

Blood Red Sky è prodotto da Rat Pack Filmproduktion, Sirena Film e Netflix con un cast composto da Peri Baumeister nel ruolo di Nadja, Carl Anton Koch che interpreta il piccolo Elias, Alexander Scheer che presta il volto ad Eightball, Kais Setti che incarna Farid, Dominic Purcell nella parte di Berg, Graham McTavish (Colonnello Alan Drummond) e molti altri ancora. La pellicola è arrivata su Netflix il 23 luglio scorso, in tutti i paesi in cui il servizio streaming è disponibile. Vi avvisiamo se ci sono ulteriori novità riguardo questo interessante ed apprezzato progetto.

Leggi anche – Blood Red Sky: recensione dell’horror Netflix

Fonte: Deadline
Tags: Netflix