Batman – Il ritorno: Danny DeVito è pronto a tornare nel ruolo de Il Pinguino

La pellicola, diretta da Tim Burton, è arrivata nelle sale italiane il 9 settembre 1992.

Batman – Il ritorno è sicuramente uno dei film più particolari e originali sul mondo de il Cavaliere Oscuro: stiamo parlando, nello specifico, del secondo lungometraggio che è stato dedicato alla storia del personaggio, con Tim Burton che è tornato alla regia dopo Batman (1989). In questo capitolo, che ha visto il ritorno di Michael Keaton nel ruolo del famoso supereroe, vede al centro della storia il conflitto tra il Crociato Incappucciato e Oswald Cobblepot AKA il Pinguino, uno dei villain più famosi della storia fumettistica DC, incarnato in quest’occasione dall’iconico Danny DeVito (Jumanji: The Next Level, Matilda 6 mitica). Stiamo parlando, sicuramente, di uno degli antagonisti più importanti della storia del personaggio sul grande schermo, sicuramente molto difficile da dimenticare perché leggendario nella sua tragicità.

Batman – Il ritorno ha visto alla regia Tim Burton dopo Batman (1989)

Batman - Il Pinguino - Cinematographe

Dopo che abbiamo visto recentemente, in The Flash, il ritorno di Keaton nei panni di Batman, molti si sono chiesti, effettivamente, se mai ci sarà la possibilità di rivedere il Pinguino di Batman – Il ritorno, con di nuovo DeVito ad interpretarlo. Proprio durante un’intervista di SFX Magazine con l’attore, quest’ultimo ha spiegato che vorrebbe assolutamente tornare nel ruolo. Sappiamo perfettamente che l’antagonista è morto alla fine del film di Burton ma, considerando l’ipotesi Multiverso, tutto in realtà è possibile.

“Prenderei sicuramente in considerazione l’idea di farlo, sì. Batman Returns è stata una parte fantastica, è stato operistico. Potevi semplicemente tirare fuori tutte le fermate. C’erano così tante cose motivanti, così tante cose che si agitavano dentro di lui. Essere l’uomo strano – lo strano uccello fuori – ha tirato fuori il personaggio da me. È stata un’esperienza emozionante per me perché ho sentito che era l’opportunità di una vita per interpretare Oswald Cobblepot con la visione e il design di [regista] Tim [Burton]. Tim è un genio per me”.

Vi ricordiamo che Batman – Il ritorno è arrivato nelle sale italiane il 9 settembre 1992 con la produzione di Warner Bros., PolyGram Filmed Entertainment e la distribuzione ad opera di Warner Bros. Italia.

Leggi anche Il Pinguino: nelle nuove foto, Colin Farrell è in compagnia di Cristin Milioti