Barbara Alberti ripercorre alti e bassi del lungo amore con Amedeo Pagani e rivela: “in passato l’ho tradito”

Barbara Alberti fa il punto sulla storia d'amore con il produttore cinematografico Amedeo Pagani, che continua da 60 anni.

Barbara Alberti parla a ruota libera tra le pagine del Corriere della Sera. Con la solita sincerità, che mai le ha fatto difetto, la celebre scrittrice fa il punto sulla sua vita, con uno sguardo approfondito sull’amore. Da oltre 60 anni è legata al produttore cinematografico Amedo Pagani, dal quale ha avuto due figli, Samuela e Malcom, entrambi arrivati mentre prendeva gli anticoncezionali. La coppia è stata divisa per un decennio, a causa del tradimento di lei (anche se le corna la “fanno diventare matta”), ammette candidamente tra le pagine del quotidiano di via Solferino.

Barbara Alberti e la storia d’amore a 80 anni con Amedeo Pagani tra gli alti e i bassi

Barbara Alberti confessa di aver tradito il marito Amedeo Pagani in passato - Cinematographe.it

Oggi ha un’idea dell’amore molto matura e disincantata. A tenere unite due persone una volta raggiunta una certa età – spiega Barbara Alberti – è il piacere di condividere gli spazi, di restare fianco a fianco. Che esula dal sesso, da lei ritenuto tranquillamente sacrificabile. Gli organi di informazione puntano molto sull’erotismo degli anziani perché hanno capito che ancora dispongono dei mezzi necessari; tuttavia, lo considera ampiamente evitabile.

Anzi, lo trova “ridicolo”. Due persone alla sua età stanno insieme perché apprezzano la reciproca compagnia. L’amore è presenza fisica, condivisione dei programmi, attività da svolgere.

Nel 2021 Barbara Alberti si è messa in gioco, accettando di partecipare al Grande Fratello Vip. Poco prima della partenza avevano litigato, gli ha scritto una lunghissima lettura e si è dissolta nel nulla. Quello di non ricevere risposta lo considera un lusso, ormai non più concesso, nell’epoca delle spunte blu delle chat.

Barbara Alberti confessa di aver tradito il marito Amedeo Pagani in passato - Cinematographe.it

La storia con Amedeo Pagani prosegue ancora oggi, per la reciproca soddisfazione di entrambe le parti. Quand’era ragazza ha, invece, preso una bella sbandata per un ragazzo gay, ma preferisce non aggiungere altro, “nemmeno sotto tortura”.

Leggi anche Silvio Orlando e lo shock della morte della madre quando aveva solo 9 anni: “Così sono diventato attore”