Anastasia: Brandon Routh sarà lo zar Nicola nel live-action

Brandon Routh sarà lo zar Nicola in Anastasia, live-action dedicato alla principessa che nel film sarà interpretata da Emily Carey, vista in Wonder Woman. La storia vedrà la protagonista viaggiare nel tempo fino agli anni '80.

La star di Superman Returns, Brandon Routh, apparirà nel film per famiglie Anastasia nel ruolo dello zar Nicola.

Recentemente noto per far parte dell’Arrowverse, Brandon Routh affiancherà nel film Emily Carey, che interpreterà Anastasia, e Amiah Miller, che invece darà volto a Megan. Al cinema, l’attore p anche apparso in Scott Pilgrim vs. the World e Zack & Miri – Amore a… primo sesso, mentre fra le su apparizioni televisive ricordiamo Chuck and Partners. La regia del progetto in cantiere è nelle mani di Blake Harris, che ha anche firmato la sceneggiatura. Ambientato nel 1917, il titolo racconterà la storia di Anastasia Romanov, che fugge attraverso un portale quando la sua famiglia è minacciata da Vladimir Lenin, ritrovandosi nel 1988, dove farà amicizia con una giovane ragazza americana.

Le riprese di Anastasia inizieranno la prossima estate a Lexington, in Kentucky, con le star più giovani impegnate nelle scene ambientate nel 1988 già da aprile. Tra i produttori figurano Armando Gutierrez, Eli Lipnik, Peter Lees e Bret Jones. Il concept originale per la storia è un’idea del regista e del produttore Gutierrez. Impegnate nella produzione sono la Swen Group, compagnia latino-americana che ha recentemente aperto una branca per la distribuzione statunitense, e la Conglomerate con base in Florida.

La storia di Anastasia era stata già portata sul grande schermo dal film animato diretto da Don Bluth e Gary Goldman. Il titolo ha anche generato uno spin-off dedicato al pipistrello Bartok.