Paul Greengrass torna alla regia con Drowning: The Rescue of Flight 421: i primi dettagli sulla trama

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di successo scritto da T.J. Newman, che in passato ha lavorato come assistente di volo.

A tre anni di distanza dal suo ultimo film, Notizie dal mondo con Tom Hanks, Paul Greengrass è pronto a tornare in cabina di regia. Il regista e sceneggiatore britannico, noto per aver diretto film come Captain Phillips – Attacco in mare aperto e Green Zone, come riporta Deadline dirigerà e produrrà Drowning: The Rescue of Flight 421, film tratto dall’omonimo romanzo di T.J. Newman. La Warner Bros. ha acquisito i diritti del romanzo per 1,5 milioni di dollari.

I primi dettagli sulla trama di Drowning: The Rescue of Flight 421, nuovo film di Paul Greengrass

Paul Greengrass; cinematographe.it

Drowning: The Rescue of Flight 421 racconta quello che accade dopo che un aereo cade nell’Oceano Pacifico sei minuti dopo il decollo e affonda a causa di un’esplosione durante l’evacuazione. Una dozzina di sopravvissuti si ritrovano in una parte del velivolo sigillata mentre inizia ad affondare. Tra di loro c’è un ingegnere e sua figlia, che ha 11 anni. La moglie dell’uomo fa invece parte del team che si occupa del tentativo di salvataggio e intraprende una corsa contro il tempo per salvare i passeggeri prima che finisca l’ossigeno. Il romanzo è stato inserito nelle liste dei migliori libri dell’anno da siti e catene di librerie, come Amazon e Waterstones.