Jane Fonda a 86 anni dice basta sesso: “non mi piace la pelle vecchia, vorrei solo ventenni”

Fedele alla sua conclamata sincerità, l'iconica attrice dà spiegazioni sul perché non intenda più fare sesso.

Per una vita intera Jane Fonda si è divertita a destare scalpore con le sue opinioni controcorrente. Il “politically correct” lo ha sempre respinto, a costo di attirarsi antipatie. In procinto di compiere gli 86 anni (li festeggerà il 21 dicembre), la grande icona di Hollywood parla senza peli sulla lingua. Intervenuta nel podcast Absolutely Not della comica Heather McMahan, ha rivelato, tra il serio e il faceto, di avere appeso le… mutandine al chiodo.

Il sesso non fa più per lei, anche perché lo farebbe esclusivamente con ragazzi di 20 anni. A precisa domanda sul motivo, Jane Fonda ha chiarito di non gradire la pelle vecchia. Si ritiene ormai finita, ha 86 anni e nemmeno al buio vorrebbe trovarsi nuda davanti a qualcuno.

Jane Fonda non vuole più saperne di sesso a 86 anni: il motivo promette di far discutere

Jane Fonda dice basta sesso - Cinematographe.it

Inoltre, sebbene le provochi vergogna ammetterlo, nel caso in cui avesse un amante, sarebbe un ventenne. Di conseguenza, non intende imporlo a nessun altro. Immagina di esprimere il pensiero comune, soltanto che di solito si prova imbarazzo nel vuotare il sacco. La verità, si sa, può risultare anche sgradevole, in determinate occasioni.

Ma Jane Fonda rimane fedele ai propri ideali di donna libera e intellettualmente onesta, sincera con sé stessa nonché con il resto del mondo. Pur avendo messo in preventivo di scatenare delle critiche, parla in modo estremamente diretto, incurante dell’essere giudicata.

Jane Fonda dice basta sesso - Cinematographe.it

Nel prosieguo, Jane Fonda ha spiegato di disapprovare gli uomini della sua età con le donne di venti, perciò comportarsi come loro la farebbe sentire un’ipocrita ed è fuori discussione. Può guardarli, e non può non fingere di non eccitarsi se vede un certo tipo di persona. D’altro canto, non è disposta a imporlo a qualcuno.

Leggi anche Gérard Depardieu, l’attore francese torna nella bufera: nuova accusa di stupro