Bruce Willis e il commovente omaggio di Haley Joel Osment, il bambino de Il Sesto Senso

Haley Joel Osment omaggia il collega Bruce Willis in un commovente omaggio, dopo aver saputo della sua malattia

Haley Joel Osment, il bambino che ha recitato insieme a Bruce Willis ne Il sesto senso, film cult del 1999 diretto da M. Night Shyamalan, ha condiviso un toccante tributo all’attore su Instagram. La trama del film è incentrata su uno psicologo infantile che tenta di aiutare un bambino che sostiene di poter vedere i fantasmi. Il film è stato nominato per sei Oscar, incluso quello come miglior film, premio che però è stato vinto da American Beauty. Bruce Willis non ha bisogno di presentazioni e Il sesto senso è solo uno dei tanti progetti che hanno costellato la sua carriera che spazia dalla serie drammatica Moonlighting all’epico franchise d’azione Die Hard.

Tornando a parlare di M. Night Shyamalan, Bruce Willis è tornato a collaborare con il regista per altri due progetti: Glass e Split. Sfortunatamente, questa settimana, Bruce Willis ha annunciato il ritiro dalla recitazione a seguito della diagnosi di afasia.

Haley Joel Osment ha condiviso un post su Instagram a sostegno dell’attore dopo aver appreso del suo ritiro.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Haley Joel Osment (@hjosment)

Come trovare le parole giuste per qualcuno che ho sempre ammirato, prima sul grande schermo e poi di persona per un semplice colpo di fortuna? Sono grato per ciò a cui ho avuto modo di assistere in prima persona e per l’enorme filmografia che Bruce Willis ha costruito per farci divertire negli anni a venire.

Nonostante la chimica del duo ne Il sesto senso, Willis e Osment non hanno più avuto modo di recitare insieme. Osment è, per il momento, l’ultimo di una lunga lista di attori e registi a porgere omaggio all’iconica star dei film d’azione: l’elenco include il regista di Clerks Kevin Smith e Sylvester Stallone che ha diretto Willis nel film The Expendables dopo aver lavorato con lui nei primi anni ’90 per promuovere il marchio Planet Hollywood.

Leggi anche: Cos’è l’afasia? Cause, sintomi e cura della grave malattia cerebrale che ha colpito Bruce Willis