Giacomo Battaglia: morto l’attore e comico italiano all’età di 54 anni

È venuto a mancare, all'età di 54 anni, l'attore e comico italiano Giacomo Battaglia, in seguito a una grave malattia e a un ictus devastante.

Nella notte tra il 1° e il 2 aprile è venuto a mancare Giacomo Battaglia in seguito a una grave malattia

Giacomo Battaglia è venuto a mancare all’età di 54 anni. Battaglia era noto per far parte del duo comico cabarettistico italiano Battaglia e Misferi, insieme a Luigi Misferi, nella compagnia del Bagaglino.

Nato a Reggio Calabria nel gennaio del 1965, Battaglia incontrò Misferi verso la metà degli anni ’80, e solo nei primi anni ’90 vennero notati in seguito alla loro partecipazione alla trasmissione Stasera mi butto. Furono dunque ingaggiati per lo spettacolo Troppa Trippa della Compagnia del Teatro Bagaglino e da allora entrarono a far parte a pieno titolo della compagnia, esibendosi in vari sketch e imitazioni.

Alla fine di giugno 2018, Battaglia fu colpito gravemente da un ictus, dal quale non si svegliò più e, inoltre, fu proprio Misferi a rivelare che a gennaio dello stesso anno, prima dell’ictus, gli era stata diagnosticata una grave malattia, per la quale fu anche operato. L’ictus colpì battaglia in seguito a uno spettacolo in cui si era esibito.

Battaglia era apparso anche in alcuni film, quali Gole ruggenti di Pier Francesco, Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore di Salvatore Romano, Quel che resta di Laszlo Barbo e La moglie del sarto di Massimo Scaglione.

I funerali saranno celebrati a Reggio Calabria, rispettando le volontà della famiglia tramite una celebrazione in forma privata.