F. Murray Abraham accusato di atteggiamento molesto sul set, l’attore: “Erano solo battute”

Il leggendario attore F. Murray Abraham parla dell'incidente sul set del film Mythic Quest.

L’attore F.Murray Abraham è uno di quegli attori leggendari, che sembrano non poter mai fallire un ruolo e vengono sempre osannati per le loro performance. Si tratta, certamente, di uno degli interpreti più abili degli ultimi anni, con interpretazioni memorabili come Salieri in Amadeus. Recentemente, è apparso come la voce Konshu nella serie TV Marvel Moon Knight ed è impegnato sul set della hit The White Lotus. Tuttavia, avrebbe dovuto anche apparire in Mythic Quest, se non fosse che la produzione ha deciso di prendere le distanze dalla star. Ma come mai? Cosa è accaduto esattamente? Secondo molte voci di corridoio, in effetti, Abraham è stato licenziato per molestie sessuali.

Ora, l’attore interviene chiedendo scusa e fornendo la sua versione dei fatti. Cosa è accaduto davvero?

F.Murray Abraham, cosa è accaduto davvero sul set di Mythic Quest?

Il leggendario attore, recentemente apparso anche in un episodio di The Cabinet of Mysteries di Guillermo del Toro su Netflix, ha lasciato il set di Mythic Quest apparentemente a causa dei suoi impegni sul set di The White Lotus. Tuttavia, pare che la vera ragione sia molto più oscura: si parla di molestie sesssuali sul set ai danni di una co-star.

Secondo quanto riporta Rolling Stones, sono state due le persone ad accusare lamentele nei confronti della star, alcune sono arrivate direttamente a Rob McElhenney, creatore e protagonista della serie. Rob avrebbe deciso, dunque, di licenziare in tronco Murray. Le dichiarazioni dell’attore e produttore sono state: “Dispiace non avere Murray in questa stagione. Ma ci rendiamo conto che C.W. sia un personaggio amato e ovviamente una parte enorme della serie. Quindi siamo stati certi di avere un tributo adatto a lui. Affronteremo la sua assenza in modo grandioso“. La Lionsgate non conferma e non smentisce le voci. Lo stesso Murray è intervenuto, affermando di essere stato frainteso e che le sue erano solo battute.