Evan Rachel Wood abusata da Manson durante le riprese di un videoclip: i fan ne chiedono la rimozione da YouTube

L'attrice rivela gli abusi avvenuti sul set del video musicale del 2007 Heart-Shaped Glasses.

Evan Rachel Wood sostiene che Marilyn Manson l’ha violentata durante le riprese di un video musicale del 2007. Ora i fan vogliono che venga rimosso da YouTube

[TW: abuso, violenza, stupro] Dopo anni dalla fine della sua relazione con il cantante Marilyn Manson, Evan Rachel Wood ha deciso di raccontare tutta la verità sulla loro problematica relazione nel documentario Phoenix Rising, andato in onda su HBO e disponibile in streaming su HBO Max. Tra le molte accuse che la star di Westworld fa nel documentario c’è quella di abusi avvenuti sul set del video musicale del 2007 Heart-Shaped Glasses. Una petizione lanciata su Change.org sta cercando di far sparire quel video da YouTube, dove ha accumulato 32 milioni di visualizzazioni.

In Phoenix Rising l’attrice afferma di essere stata “nutrita con l’assenzio” durante le riprese del video e che era a malapena cosciente quando è arrivato il momento di filmare la scena di sesso presente nel video. Quando le telecamere hanno iniziato a girare, l’attrice dice che Manson – il cui vero nome è Brian Warner – l’ha penetrata senza il suo consenso. “Non avevo mai acconsentito. Sono un’attrice professionista, l’ho fatto per tutta la vita, non ero mai stata su un set così poco professionale in vita mia fino ad oggi. Era nel caos e non mi sentivo al sicuro. Nessuno si è preso cura di me”.

Nel testo della petizione su Change.org si legge che la descrizione dell’abuso fornita da Wood soddisfa la definizione di stupro dell’UCR (Università della California). “I sopravvissuti e gli alleati devono unirsi per rimuovere dal web cose come questa. Questo non dovrebbe ancora essere consentito su YouTube, o circolare ovunque. Evan si è definita una vittima di abusi più e più volte e si è impegnata per creare un cambiamento, non merita un costante promemoria del suo stupro su Internet”. La petizione ha raccolto più di 3.000 firme ed è una delle petizioni in più rapida crescita attualmente presenti sul sito. Nel frattempo, Evan Rachel Wood continua a raccontare la sua versione dei fatti ospite a vari programmi televisivi, come storia Good Morning America e The View, anche se il team legale di Manson si è adoperato per intentare una causa per diffamazione contro di lei. “Confermo tutto ciò che ho detto sulle accuse di abuso”, ha detto l’attrice ospite da Good Morning America. “Non credo di essere legalmente autorizzata a commentare nessuna delle accuse [mosse da Manson ndr], ma sono molto fiduciosa di avere la verità dalla mia parte”.

Leggi anche Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson di averla violentata nel sonno