Dieter Laser: morto l’attore tedesco protagonista di The Human Centipede

Dieter Laser era noto soprattutto per aver interpretato il Dr. Heiter nel film horror The Human Centipede, primo capitolo della saga di Tom Six.

Dieter Laser, il Dr. Heiter in The Human Centipede, aveva 78 anni

Nelle scorse ore è stata resa nota la scomparsa di Dieter Laser, attore tedesco conosciuto soprattutto per la saga horror The Human Centipede, scritta e diretta dall’olandese Tom Six.

La saga di The Human Centipede è costituita da tre film, usciti rispettivamente nel 2010, 2011 e 2015. L’uscita del secondo capitolo non è avvenuta nelle sale ed è stata accompagnata da innumerevoli polemiche per ciò che viene mostrato al suo interno, in particolare per la trama troppo controversa. Ricordiamo che la saga nasce raccontando la follia di un medico deciso a ricreare un centopiedi umano unendo tre persone attraverso bocca ed ano.

Dieter Laser ha interpretato proprio il Dr. Heiter, caratterizzando al meglio il personaggio attraverso un’espressività incredibile, e sia lui che il film hanno conquistato diversi riconoscimenti in diversi festival internazionali dedicati al cinema horror. Dopo una serie di problemi avuti con il regista Tom Six, Dieter è tornato nel terzo film della saga, dove ha interpretato Bill Boss, il guardiano della prigione.

The Human Centipede 3: trailer del film

L’attore ha preso parte a numerosi film nel corso della sua carriera, iniziata sul finire degli anni ’60. Nonostante la sua scomparsa risalga allo scorso 29 febbraio scorso, solo nelle scorse ore la moglie Inge e la famiglia hanno reso nota la notizia attraverso l’account Twitter.

Fonte: Espinof